Mvumbi il gigante della pallamano celebrato da Shaquille O’Neal

Pubblicato il autore: Vincenzo Palumbo Segui

Gauthier Mvumbi è un nome sconosciuto a tanti ma famosissimo tra gli appassionati di pallamano. Il gigante del Congo per le sue convincenti prestazioni in nazionale è stato esaltato anche dall’ex campione NBA, Shaquille O’Neal.

Mvumbi non è un giocatore qualunque, la sua stazza è portentosa, alto 192 cm per un peso di 110 chili. I suoi gol e le sue giocate hanno catturato l’attenzione dell’ex Lakers che lo ha omaggiato inviando un messaggio su Instagram. Lo stesso giocatore di pallamano congolese ha pubblicato su Instagram la chat con O’Neal: “Un sogno che diventa realtà a cui non ci credo… il mio idolo @shaq… la mia stella… e ti dico grazie per il tuo messaggio e il tuo sostegno… non capisco bene quello che sta succedendo ma quello che ho da dirti: vivi il tuo sogno e combatti per quello che sei: TOKOSS”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gauthiermvumbi

L’attenzione di O’Neal è stata catturata dall’ottima prestazione di Mvumbi contro l’Argentina, nella quale con la maglia del Congo ha realizzato 4 gol alla nazionale Sudamericana. Mvumbi ha rivelato al giornale di Chartres L’Echo Republicain: “Voglio divertirmi, non avrei mai pensato di arrivare a disputare un Mondiale e ora che ci sono voglio sfruttare al massimo l’opportunità”.

Leggi anche:  Torneo olimpico di pallanuoto: Italia-Grecia 6-6, Settebello secondo alle spalle degli USA

  •   
  •  
  •  
  •