Futsal Serie A: stasera Cormar Polistena vs Syn-Bios Petrarca Padova


Nell’anticipo dell’ottava giornata della Serie A di futsal, in programma stasera (ore 20.30) al “Bruno Attinà” di Lazzaro, la Cormar Polistena, dodicesima in compagnia dell’L84 con 7 punti all’attivo, riceve la visita del Syn-Bios Petrarca Padova capolista a punteggio pieno del torneo.

Come arrivano le due squadre

Nel turno precedente la Cormar Polistena, sempre al Polivalente di Lazzaro, ha visto svanire negli istanti finali un’affermazione interna contro la Sandro Abate Avellino. La compagine reggina, avanti 2-0 a quattro minuti dal termine, ha subito la rimonta dagli avversari a segno grazie a due autoreti. Il primo pareggio in campionato ha quantomeno consentito alla formazione diretta da Antonino Rinaldi di tornare al quarto tentativo a muovere la classifica.

Nell’ultima giornata il Syn-Bios Petrarca Padova è riuscito, invece, ad allungare a sette la striscia iniziale di vittorie. La squadra guidata da Luca Giampaolo, come era già accaduto contro la Feldi Eboli, si è imposta in casa allo scadere sull’L84 per 3-2.

Cormar Polistena in casa vs Syn-Bios Petrarca Padova in trasferta

Nelle tre gare “casalinghe” disputate al “Pala Botteghelle” di Reggio Calabria, prima del 2-2 conseguito contro la Sandro Abate al “Bruno Attinà” di Lazzaro, la Cormar Polistena aveva vinto contro la Todis Lido di Ostia (5-3 alla terza giornata) e perso contro Feldi Eboli (2-4 all’esordio) e Olimpus Roma (3-5 al quinto turno).

Nei tre impegni esterni sin qui sostenuti il Syn-Bios Petrarca Padova ha incamerato altrettanti successi. La squadra veneta ha, infatti, avuto la meglio sul Vitulano Drugstore Manfredonia (2-1), sull’Olimpus Roma (2-0) e sulla Sandro Abate Avellino (6-4).

Cormar Polistena vs Syn-Bios Petrarca Padova: focus reti

La Cormar Polistena detiene il dodicesimo attacco del torneo (16 reti realizzate alla media di 2,29 a gara) e la peggior difesa (28 gol incassati alla media di 4 a partita). Per il complesso calabrese sono andati sinora a segno 4 volte Creaco, 3 Arcidiacone, 2 Maluko e Minnella e una a testa Eric, Diogo, Ique, Juninho e Vinicius.

Il Syn-Bios Petrarca Padova vanta il sesto attacco più prolifico (23 reti segnate alla media di 3,29 a partita) e la seconda miglior difesa (13 gol subiti alla media di 1,86 a gara). Per la compagine veneta sono andati a bersaglio 5 volte Parrel e Rafinha, 4 Jefferson, 3 Kakà, 2 Guga e Felipe Mello, una a testa Fetic e Victor Mello.

Arbitri

Cormar Polistena vs Syn-Bios Petrarca Padova, in programma stasera (ore 20.30, diretta streaming su futsaltv.it), sarà arbitrata da Simone Micciulla di Roma e da Simone Pisani di Aprilia. Il cronometrista sarà Luigi Alessi di Taurianova.