Acquadela Bologna pronta per i Campionati Indoor di Ancona

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Saranno in 19 gli atleti della Acquadela che prenderanno parte ai Campionati Italiani Masters Indoor e Lanci Lunghi.
Alcuni di loro sono campioni in carica, avendo vinto il titolo nel 2016 come Giancarlo Vecchi nei 400 metri sm80, Paolo Franceschi nel giavellotto sm60 e Giorgio Schiavoni nel martello e martello m.c. sm70. Altre come Anna Magagni, con tripletta d’argento nel peso, disco e martello m.c. fra le sf55 e Angela Pachioli nei 400 metri sf55 erano pure arrivate sul podio nel 2016.
Nella giornata inaugurale dei Campionati venerdì 24 febbraio saranno impegnati 4 atleti nelle prove multiple. Debuttano in questa specialità Federica Fenorasi nelle sf40 e Piero Pederzani negli sm40, mentre Patrizia Passerini, che vinse il titolo italiano nel pentathlon 2013 fra le sf50, troverà una concorrenza super qualificata quest’anno nelle sf55. In gara anche Maurizio Teggi che ha già gareggiato nel pentathlon lo scorso anno.
In gara venerdì anche i lanciatori Leonardo Pocaterra e Renzo Deodari nel peso e nel martello e Giorgio Schiavoni nel martello.
Sabato è la giornata clou dei Campionati: in gara Lucia Battaglia nella marcia 3000 metri sf35, quasi al debutto in questa specialità quando iniziò con l’atletica a fine anni ’90 … per poi prendersi una pausa di una ventina d’anni. Lucia Battaglia dopo la gara di marcia, sarà in gara anche nei 60 metri, in cui l’Acquadela presenta anche Angela Masetti nelle sf55. 2 gare anche per Gabriele Possenti, marcia 3000 metri e peso sm50. Nel peso femminile in gara fra le sf50 Klodeta Gjini, grande specialista di valore internazionale nel salto in alto negli anni ’80 e Anna Magagni nelle sf55. Nell’alto in gara Andrea Carpinteri. Nei 400 metri Giovanni Branchini sarà in gara negli sm60, mentre Giancarlo Vecchi proverà a confermare il titolo italiano vinto lo scorso anno. Nei 400 metri femminili in gara Angela Pachioli, che esordisce in un Campionato Italiano fra le sf60, dopo i tanti titoli vinti nella categoria sf55. Nei 60 metri uomini fa esordisce per l’Acquadela Vittorio Liverani, categoria sm55, che aveva gareggiato parecchi anni fa per poi interrompere la pratica dell’atletica. Nei 1500 metri in gara per l’Acquadela il solo Maurizio Teggi negli sm60. Nei lanci in gara Anna Magagni nel disco.
Veniamo alle gare della ultima giornata: nei 200 metri in gara Zdenka Kacinova, che gareggerà però fuori classifica, essendo di nazionalità slovacca. Negli 800 metri terza gara per Lucia Battaglia e seconda gara dei Campionati per Angela Pachioli. Poi i lanci, con il giavellotto di Paolo Franceschi negli sm60 e la sua allieva Federica Fenorasi nelle sf40, oltre a Giorgio Schiavoni e Renzo Deodari negli sm70; poi nel martello m.c. ancora Giorgio Schiavoni e Leonardo Pocaterra. Se ci saranno le condizioni le ragazze della Acquadela disputeranno anche la staffetta 4×200 con Lucia Battaglia, Federica Fenorasi e Angela Pachioli, con una quarta frazionista ancora da individuare.

  •   
  •  
  •  
  •