Da un fine settimana a un altro per l’Acquadela Bologna impegnata su tanti fronti

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

L’Acquadela Bologna pronta ad affrontare un altro fine settimana di gare importanti, anche se la successiva con i Campionati Italiani Indoor e Lanci Masters ad Ancona e la terza prova del Cross Regionale C.d.S. a Imola lo sarà ancora di più.
Sabato 18 febbraio a Pieve di Cento prima prova del Bologna Cross, con in gara quasi tutte le atlete masters guidate da Patrizia Passerini e Rita Rosa Telloli e la più presente alle gare di Bologna Cross Enrica Vandelli, oltre a una nutrita rappresentanza maschile con Costantino Errani, Fabrizio Campa, Dario Fareri, Roberto Vandelli, ecc.. In gara anche tutte le atlete del gruppo coordinato da Saverio Pignatiello, che vedrà’ debuttare nel Bologna Cross la nuova Susanna Angeli.
Domenica 19 febbraio a Modena 8 cadetti in gara ai Campionati Regionali Indoor a Modena. Nei 60 metri avremo Vittoria Amanti, Anita Fustini, Elena Massari e Alice Tedeschi fra le cadette e Simone Stagni e Filippo Terzi nei cadetti. Nell’alto Giulia Bertocchi, la scorsa settimana al 3° posto ai Campionati Provinciali a Bologna. Nel lungo ancora Simone Stagni e Filippo Terzi nei cadetti e Anita Fustini, Elena Massari, Marta Pederzani e Alice Tedeschi nelle cadette. Nel peso Marta Pederzani.
Riviviamo anche le gare dello scorso week end con gli atleti della Acquadela in gara in 5 manifestazioni diverse. A Padova test per le prove multiple dei Campionati Italiani per Patrizia Passerini e Piero Pederzani, che hanno gareggiato nei 60 hs (entrambi), 8 00 (Passerini)  e peso (Pederzani). In gara anche Lucia Battaglia, che ha ottenuto i primati personali nei 200 e 800 metri.
Ai Campionati Provinciali Indoor a Bologna erano in gara oltre una decina di giovani atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti. In 2 sono arrivati sul podio: Filippo Terzi nei 40 metri e Giulia Bertocchi nell’alto, entrambi al 3° posto.
Domenica mattina nella 10 km di Granarolo bella gara di Giovanni Vignoli che ha chiuso la gara con un tempo inferiore ai 38 minuti. Bel debutto anche per i nuovi Rizzoni e Fiorucci.
Il gruppo più numeroso era però impegnato nel cross di Correggio, seconda prova dei C.d.S. regionali. Patrizia Passerini e Giancarlo Vecchi si sono piazzati al 1° posto di categoria rispettivamente nelle sf55 e sm80. 2° posto per Angela Pachioli nelle sf60. Negli assoluti Luis Ricciardi prende sempre più confidenza nella atletica che conta e compie una bella gara sulla impegnativa distanza di 10 km. Fra le donne Alice Benini, Cecilia Basile e Enrica Vandelli conquistano la qualificazione per i C,d.S. Nazionali in programma a Gubbio il 12 marzo.
Infine a Modena ci sono stati i Campionati Regionali Assoluti Indoor in cui Fabiana Vandi ha conquistato il 3° posto nel salto triplo con la misura di 10,63.

  •   
  •  
  •  
  •