Puccini Marathon Viareggio, vittoria per il keniano Kiplagat

Pubblicato il autore: Scandurra Michele Segui


E’ andata in scena ieri a Viareggio la 14° edizione della Puccini Marathon, la gara che chiude il carnevale ed allo stesso tempo segna l’inizio della stagione delle mezze maratone.
Dopo un sabato molto piovoso e con l’allerta meteo diramato dalla protezione civile il tempo è stato clemente regalandoci sprazzi di sole e riprendendo a piovere solo dopo la fine della corsa.
Il percorso di gara: partenza dalla darsena, poi via attraverso la pineta di levante, il Burlamacca, la passeggiata, il viale europa, il viale dei tigli ed infine l’arrivo all’interno del famoso Stadio dei Pini, che ospita il famoso torneo calcistico giovanile Trofeo città di Viareggio.
Oltre 1000 partecipanti, molti di loro vestiti da carnevale hanno partecipato colorando le vie della città, complice la possibilità di effettuare la gara in modalità passeggiata da 5 km o gara breve di 10, oltre alla classica 21,095.
Vince la gara Kurgat Gideon Kiplagat, atleta della Virtus Cr. di Lucca con 1 ora 05 minuti e 50′ secondi , davanti al ruandese Primen Manirafasha di Atl. Dolomiti Belluno. Per la categoria femminile invece vince la kenyota Ivyne Jeruto Lagat, atleta del Loverun Athletic Terni con 1 ora 16 minuti e 25 secondi davanti a Rosa Alfieri, atleta del Circolo Minerva. Trovate tutte le foto degli atleti su questa PAGINA e qui la CLASSIFICA COMPLETA.

 

  •   
  •  
  •  
  •