Atletica leggera: iniziano i Campionati Europei Under 18 a Gyor

Pubblicato il autore: rizzoli giorgio Segui

Da giovedì 5 a domenica 8 luglio si svolgeranno a Gyor in Ungheria i Campionati Europei Under 18 di atletica leggera.
Se a livello assoluto la nazionale italiana negli ultimi anni sta faticando a trovare grandi soddisfazioni nelle maggiori competizioni internazionali (Olimpiadi, Campionati Mondiali, parzialmente ai Campionati Europei), anche se ora, con la spinta che potrò dare anche a livello mediatico la nuova stella Filippo Tortu questi aspetti negativi potrebbero rientrare, a livello giovanile non sono mai mancati i risultati per l’atletica italiana, che a livello di Campionati Europei Under 20 e Under 18 ha vinto titoli e medaglie in buona quantità.
E anche a questa edizione dei Campionati Europei Under 18 ci sono speranze di ben figurare: la rappresentativa italiana è composta da 48 atleti e fra questi uno dei nomi più in risalto è quello di Larissa Iapichino, figlia di Gianni Iapichino e Fiona May, si è segnalata con la migliore prestazione nazionale indoor allieve di salto in lungo (la specialità della mamma) con 6,36, che ha ulteriormente incrementato nella stagione all’aperto.
Un’altra figlia d’arte è la lanciatrice Diletta Fortuna, figlia di Diego Fortuna, tante volte in Nazionale e campione italiano nel lancio del disco.
Altri nomi interessanti sono il pesista Carmelo Musci (20,02 di primato personale) e il velocista Lorenzo Benati, che disputerà i 400 metri.
Le gare di Gyor saranno trasmesse sui canali Eurosport e in diretta streaming a questo link https://www.eurovisionsports.tv/eaa/

  •   
  •  
  •  
  •