Il format Nba per l’All Star game 2018 prevedeva che, i due capitani scelti dai fan : Lebron James e Stephen Curry ,componessero le due squadre tramite un mini draft dei 24 giocatori selezionati, tranne loro due, tra titolari e riserve per la rassegna delle stelle 2018.
Il “team Lebron”, sembra essere la squadra più completa e forte almeno sulla carta. Lebron ha scelto per il suo quintetto titolare : Demarcus Cousins, Anthony Davis, Kevin Durant, Kyrie Irving , mentre per le riserve, le scelte del “RE” sono cadute su : Lamarcus Aldridge, Breadley Beal, Kevin Love, Victor Oladipo, Kristaps Porzingis, John Wall e Russell Westbrook.
Stephen Curry invece guiderà il quintetto composto, oltre che da lui, da : Giannis Antetokounmpo, James Harden, Demar Derozan, Joel Embiid. Le riserve selezionate da Curry sono state: Jimmy Butler, Draymond Green, Al Horford, Damian Lillard, Kyle Lowry, Klay Thompson e Karl Anthony Towns.
Una volta rese note le rose delle due formazioni ,Lebron e Steph sono stati intervistati da Ernie Johnson, conduttore della trasmissione”Inside the Nba“, al quale hanno comunicato alcune informazioni riguardo le procedure del draft e la volontà che questo venga tenuto di fronte alle telecamere.
Johnson ha chiesto a Lebron chi avesse scelto con la prima scelta assoluta ma il giocatore dei Cleveland Cavaliers , sorridendo si è rifiutato di rivelarne il nome. Stephen Curry invece incalzato da Charles Barkley ha detto di essere consapevole che molti considerano il team di Lebron superiore ma solo il test del campo darà un verdetto definitivo. Kevin Durant, intervistato a fine dell’incontro vinto 126 a 113 contro i Timberwolves dai suoi Warriors, ha detto: “Sono sicuro di essere stato scelto come numero 1 da Lebron. E’ bello essere scelti finalmente davanti a tutti gli altri.“