Verso le Finals NBA: Cleveland – Golden State, chi vincerà l’Anello ?

Pubblicato il autore: alerosi Segui


Mancano poche ore al primo atto del quarto capitolo di una delle serie televisive più attese: Cleveland Cavaliers contro Golden State. La squadra di Lebron James viene da una stagione iniziata in modo difficile. Tante erano le aspettative dopo che si era deciso di aggiungere al roster Dwayne Wade, compagno di tante vittorie del Re, Derrick Rose e Isaiah Thomas. Ma il meccanismo non è riuscito mai a funzionare, portando ad un’inevitabile esplosione. Sono allora arrivate forze fresche, come Clarkson, Larry Nance Jr. e Hill, che hanno saputo infoltire quel supporting cast che serviva al giocatore più forte della Lega.
Indiana, i Raptors e infine Boston sono state le tre vittime sacrificali per portare il Re alle Finals. In questo percorso, il nativo di Akron ha mostrato un nuovo lato, semplicemente invincibile. Ha saputo trascinare una squadra con poco talento sul più grande palcoscenico cestistico del mondo.
Ma riusciranno i suoi a tenere testa ai Golden State?

La squadra della baia viene da una stagione in cui ha saputo controllare le energie e dare il meglio nei playoff. Sul loro cammino i giocatori di S. Kerr non ha incontrato grandi difficoltà, finché non si è arrivati alle finali di Conference, che sono state tra le più intense degli ultimi anni. CP3 e James Harden non hanno mai mollato la presa, ma i Warriors si sono dimostrati più esperti, più squadra (ed anche più fortunati, visto l’infortunio a C. Paul). Partono da favoriti per l’atto finale, ma dall’altra parte c’è comunque King James, un giocatore che non ha nulla di umano. “Le macchine non hanno bisogno di riposo, basta cambiare l’olio” ha dichiarato Klay Thompson.
Sarà in grado Golden State di ripetersi?

  •   
  •  
  •  
  •