Dove vedere Europei basket 2022, streaming e diretta tv Rai Sport o Sky?

Pubblicato il autore: Andrea Riva

Europei basket 2022 streaming

Dal 1° al 18 settembre saranno in programma i Campionati europei di basket che si disputeranno in cinque città (Colonia, Praga, Tbilisi, Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale); le 24 squadre sono divise in quattro gruppi da sei, dove passeranno agli ottavi di finale le prime quattro classificate, mentre le ultime eliminate direttamente. Presente anche l’Italia di coach Gianmarco Pozzecco che purtroppo non avrà a disposizione la stella Danilo Gallinari, per una lesione al menisco, sostituito da Amedeo Tessitori.

Di seguito ecco i dodici convocati azzurri: Marco Spissu, Nico Mannion, Stefano Tonut, Tommaso Baldasso, Alessandro Pajola, Simone Fontecchio, Paul Biligha, Achille Polonara, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Gigi Datome (capitano), Amedeo Tessitori.

Dove vedere Europei basket 2022 in tv e streaming

I Campionati europei di basket saranno visibili su Sky Sport Arena (ch.204, prima fase tre sfide al giorno), con finestre di approfondimento su Sky Sport 24 (ch.200), sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport (#SkyBasket).
Per gli abbonati, le partite della competizione continentale saranno a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento.

Leggi anche:  Camerun-Serbia, streaming gratis e diretta tv Rai Sport? Dove vedere Mondiali 2022

Le telecronache dell’Italia saranno a cura di Flavio Tranquillo con il commento tecnico dell’ex cestista Andrea Meneghin; la squadra dei commentatori completata dall’altro ex-azzurro Matteo Soragna e dall’allenatore Marco Crespi.
Il racconto delle partite sarà poi affidato alle voci del basket di Sky: Geri De Rosa, Francesco Bonfardeci, Andrea Solaini e Paolo Redi, con Pietro Colnago inviato e Dalila Setti che condurrà gli studi nella prima parte della giornata, dal Forum di Assago o dalla “Terrazza Sky” a Palazzo Giureconsulti di Milano, con vista su Piazza Duomo.

Possibilità anche di seguire l’Europeo sulla piattaforma Eleven Sports: bisognerà collegarsi al sito www.elevensports.com, registrarsi ed accedere con le proprie credenziali e seguire le istruzioni per acquistare il singolo evento o uno dei pacchetti disponibili; altra modalità è scaricare l’app ufficiale tramite smart tv, smartphone o tablet, entrare con il proprio account ed iniziare a vedere i contenuti disponibili in base al tipo di abbonamento, ovvero quello mensile a 9,99 euro, oppure quello annuale a 89,99 euro, valido fino al 30 giugno 2023. Per premiare i clienti più fedeli, Eleven Sports ha deciso di mantenere il prezzo bloccato ma soltanto a chi è ancora in possesso di un pass mensile attivo e non lo ha disdetto negli ultimi mesi.

Leggi anche:  Avellino-Taranto, streaming gratis e diretta tv Antenna Sud o Sky Sport? Dove vedere Serie C

Europei 2022, i sei gironi

GRUPPO A

Montenegro
Georgia
Spagna
Bulgaria
Belgio
Turchia
Gruppo B

GRUPPO B

Germania
Ungheria
Slovenia
Lituania
Bosnia ed Erzegovina
Francia

GRUPPO C

Grecia
Estonia
Ucraina
Gran Bretagna
Italia
Croazia

GRUPPO D

Paesi Bassi
Finlandia
Polonia
Repubblica Ceca
Israele
Serbia

Ospite speciale Pozzecco alla Bobo Tv |

  •   
  •  
  •  
  •