Riccardo Moraschini, GeVi pronta a offrire un biennale

La guardia ha ancora un contratto con la Reyer Venezia ma non essendo più nei piani del coach si starebbe guardando intorno. Per riuscire a convincerlo a un trasferimento in Campania, il Napoli Basket è pronto a mettere sul piatto un contratto della durata di due anni.

Riccardo Moraschini

Riccardo Moraschini la prossima stagione potrebbe andare a rinforzare il roster della GeVi Napoli. L'operazione non è delle più semplici visto che il cestista ha ancora un contratto che lo lega con la Reyer Venezia. A giocare a favore del club campano sono le scelte tecniche di coach Spahija, l'allenatore del club Veneto considera Moraschini fuori dai suoi piani e quindi non gli garantirebbe minutaggio.

Riccardo Moraschini alternativa a Jaworski

La GeVi Napoli vuole chiudere il colpo perchè è alla ricerca di un giocatore da intercambiare nelle rotazioni a Justin Jaworski e l'ex Olimpia Milano sembra il profilo perfetto. Secondo Pianetabasket.com, per convincere il 32enne ad accettare l'offerta, la società partenopea vorrebbe mettere sul piatto un contratto importante della durata di due anni e opzione per il terzo. Inoltre c'è da battere la concorrenza della Nutribullet Treviso.

Nella sua ultima annata Riccardo Moraschini non ha particolarmente brillato, per lui in LBA soltanto 5.8 punti di media in 16.8 minuti. Peggio in EuroCup, chiusa con 5.7 punti in 18.3 minuti.