Manchester City-Real Madrid (0-0): commento, pagelle, tabellino

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

Manchester-City-Need-to-Beat-Real-Madrid

La prima sfida tra Manchester City e Real Madrid si chiude con un deludente pareggio a reti inviolate. All’Etihad Stadium di Manchester le due squadre si studiano un pò troppo, tanto che la partita stenta a decollare e si accende solo nel finale. Di fatti nel primo tempo dominano la tattica e la noia, mentre è più frizzante la ripresa col Real che va più volte vicino al colpaccio. Dal City ci si attendeva qualcosa di più data l’assenza di Cristiano Ronaldo, ma tutto sommato lo 0-0 è un buon risultato anche per gli inglesi. Tutto si deciderà dunque al Santiago Bernabeu di Madrid il prossimo Mercoledì 4 maggio.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MANCHESTER CITY: Hart; Sagna; Kompany; Otamendi; Clichy; Fernando; Fernandinho; Navas; Silva; De Bruyne; Aguero.
All.: Pellegrini
REAL MADRID: Navas; Carvajal; Pepe; Ramos; Marcelo; Modric; Casemiro; Kroos; Bale; Benzema; Lucas Vasquez.
All.: Zidane

PAGEELLE:

MANCHESTER CITY:

Hart 7: la parata al minuto 82 su tiro ravvicinato di Pepe vale quanto una doppietta se si tiene conto della regola del gol in trasferta.
Sagna 6: Tiene bene Bale soprattutto nel primo tempo, ma si spinge troppo poco in avanti.
Kompany 6,5: Guida bene la difesa e insieme a Otamendi annulla Benzema.
Otamendi 7: Il migliore dei suoi. Sempre attento in copertura, anche se forse a volte un pò irruento. Fa un buon lavoro anche in impostazione.
Clichy 6: Fa il compitino e nulla più.
Fernando 5,5: Primo tempo sufficiente, nella ripresa si fa saltare un paio di volte scoprendo pericolosamente il fianco agli attacchi madrileni.
Fernandinho 6,5: Fa valere il fisico in mezzo al campo. Sfida nella sfida con l’omologo Casemiro.
Navas 5: Soffre troppo l’esuberanza di Marcelo e al 77′ viene sostituito da Sterling 5: non incide in avanti ne arresta le scorribande del terzino di Zidane.
Silva 5,5: La partita è più fisica che tecnica e lui ne risente. Si fa male poco prima della fine del primo tempo. Al suo posto dal 40′ Iheanacho 5: poche palle giocabili anche per demerito suo.
De Bruyne 5,5: Benino nel primo tempo, cala troppo nella ripresa.
Aguero 5.5: Si muove molto e anche bene, ma da lui ci si aspetta altro. Non tira mai in porta non salta mai l’avversario.
Pellegrini 5,5: Si accontenta dello 0-0 osando troppo poco.

Leggi anche:  Italia-Galles: quella volta che...i precedenti

REAL MADRID:

Navas 6: Mai impegnato realmente. Si fa valere in un paio di uscite alte.
Carvajal 6,5: Ottimo lavoro su Aguero (che si allarga spesso), sfrutta al meglio l’arbitraggio permissivo di Cakil.
Pepe 6,5: Come il compagno di reparto non le manda a dire al Kun. Nel primo tempo stende De Bruyne con un fallo dei suoi e si becca il giallo.
Ramos 7: Se Pepe è il braccio della difesa dei blancos, lui è la mente. Diligente ed elegante, sempre pulito negli interventi.
Marcelo 7: Spina nel fianco costante nella difesa dei citizens. Nella ripresa Navas non riesce più a tenerlo costringendo Pellegrini al cambio.
Modric 6: Il regista croato conduce una gara senza sbavature, ma soffre molto la marcatura di Fernandinho.
Casemiro 7: Ottima la prova dell’incontrista brasiliano. In una partita maschia come questa la sua presenza si nota più che in altre occasioni.
Kroos 6: Per l’ex Bayern vale lo stesso discorso fatto per Modric. Senza infamia ne lode la sua partita. Al 90′ Isco s.v.
Bale 6: Dopo un primo tempo avulso, si sveglia nella ripresa. In un paio di occasioni innesca la turbina e viene fermato con le cattive dagli arcigni difensori avversari.
Benzema 5: Non si rende mai pericoloso e in più perde qualche pallone di troppo. Zidane lo sostituisce al 46′ con Jese 6,5: Più mobile e dimamico rispetto al francese, prende anche una traversa con un bel colpo di testa su cross di Carvajal.
Lucas Vasquez 6: Gioca al posto di Ronaldo, fa quello che può.
Zidane 6,5: Fa fronte all’assenza di Ronaldo mettendo in campo una squadra guardinga. Nel secondo tempo osa di più e va vicino alla vittoria. Tutto sommato lo 0-0 non è un risultato cattivo.

Leggi anche:  Sky o Eleven Sports? Dove vedere Argentina-Paraguay in tv e in streaming, Copa America 3^ giornata

TABELLINO:

Marcatori: nessuno.
Ammoniti: 24′ Pepe (Real Madrid); 37′ Silva (Manchester City); 92′ Carvajal.
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Cakir (Turchia).
Stadio: Etihad Stadium (Manchester)

  •   
  •  
  •  
  •