Psg-Manchester City 2-2: Video e highlights quarti Champions League

Pubblicato il autore: Cosimo Lanzo Segui

 

ibrahimovic
Paris Saint-Germain-Manchester City 2-2, gli highlights dei quarti di finale di Champions League 2015-2016.

Ci vorrà un’altra impresa come quella londinese contro il Chelsea per centrare la prima semifinale dopo più di 20 anni. Il Paris Saint-Germain viene fermato sul 2-2 dai Citizens nonostante una bella rimonta firmata Ibrahimovic-Rabiot. Il gol del pari di Fernandinho è una doccia fredda e il risultato costringe i Blues a dover vincere martedì prossimo all’Ethiad.

CRONACA. I parigini devono fare a meno di Verratti e Blanc allora schiera Matuidi e Rabiot al fianco di Motta; il tridente è composta da Ibra, Cavani e Di Maria. Pellegrini dall’altra parte prova a schierare un attacco veloce: David Silva, De Bruyne e Aguero per sfruttare il contropiede. Ed è la mossa giusta che pagherà. Sono però i transalpini ad andare due volte vicino al gol nella prima parte del primo tempo. Ed è Zlatan Ibrahimovic a essere il protagonista negativo: lo svedese prima sbaglia un tiro da ottima posizione e poi si fa parare un calcio di rigore da Hart. Il portiere inglese è ormai uno specialista: tra nazionale e club ne ha parati 6 degli ultimi 11.

Leggi anche:  Lega Pro: il Mantova trova la prima vittoria in campionato ai danni del Piacenza

Il Psg non ci sta e continua a macinare possesso palla per cercare il gol del vantaggio. Al 38′ però un grave errore di Matuidi a centrocampo permette a Fernandinho di avanzare e servire De Bruyne che non sbaglia. Passano tre minuti e Fernando si sente obbligato nel restituire il favore: rallenta il retropassaggio verso Hart e Ibrahimovc intercetta il pallone segnando un gol tanto ridicolo quanto importante. Nella ripresa il Psg cerca di aumentare i ritmi senza scoprirsi troppo, il City prova a mantenere un risultato con le parate di Hart. Al 14′ il portiere si deve arrendere al tap-in vincente di Rabiot dopo la sua respinta su colpo di testa di Cavani.

Psg-Manchester City sembra indirizzarsi a favore dei francesi quando Ibra colpisce la traversa e Cavani sbaglia il tocco sotto porta. Ma il City è vivo e al 27′ pareggia. Aurier e Thiago Silva sbagliano in mezzo all’area e Fernandinho non perdona. Il Psg incassa due gol in 90′, quando finora in tutta la competizione continentale ne aveva incassati solo tre. Laurent Blanc deve registrare la difesa se vuole espugnare Manchester. All’Ethiad senz’altro ci vorrà un altro Psg per provare a scrivere la storia del club.

Leggi anche:  Infortunio Dybala e Morata: gli aggiornamenti

Qui gli highlights di Psg-Manchester City 2-2.

  •   
  •  
  •  
  •