Roma, adesso puoi (finalmente) pensare al Liverpool. La Spal buon viatico per la semifinale Champions

Pubblicato il autore: Donato Pentella 1 Segui
ROME, ITALY - SEPTEMBER 23: Edin Dzeko with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on September 23, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

La convincente prova della Roma, a Ferrara contro la SPAL, dà la carica in vista della sfida di Anfield. La squadra giallorossa ha dominato la gara dall’inizio alla  fine, concedendo  ben poco ai ragazzi di Semplici. Il risultato si è sbloccato al 33’ grazie ad uno sfortunato autogol di Vicari . Dopo varie occasioni la Roma è riuscita a raddoppiare grazie ad un bel destro del capitano “odierno” Radja Nainggolan. la notizia più bella della giornata è,però, il primo gol in serie A con la maglia giallorossa di Patrick Schick L’attaccante ceco è riuscito ad insaccare di testa su un bel cross di Lorenzo Pellegrini ed è corso a festeggiare con i compagni in panchina. Convincente  anche la prestazione  di Jonathan Silva, sempre attento e quasi mai in difficoltà sulla sua fascia di competenza. Si è visto poco in fase offensiva. Buona anche la prova del tanto criticato Maxime Gonalons.

Di Francesco soddisfatto dei suoi a fine gara ha dichiarato:”Siamo stati molto bravi ad interpretare la partita, contro una squadra che in casa spesso ha messo in difficoltà anche squadre più blasonate. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno messo in campo una prestazione che fin da subito mi ha soddisfatto molto”.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,