Fox Sports chiude, il canale lascia Sky. In bilico Liga e Bundesliga

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images selezionata da SuperNews)

Fox Sports chiude. Secondo quanto riporta Italia Oggi non è stato rinnovato il contratto con Sky Italia, che nell’estate del 2015 aveva acquistato l’esclusiva triennale del canale versando 32 milioni di euro nelle casse di Fox. Una notizia pessima per tutti gli appassionati dei campionati esteri, in modo particolare della Liga e della Bundesliga, che per il momento rimangono all’oscuro nella nostra nazione. Nessun problema, invece, per quanto riguarda la Premier League: i diritti del massimo campionato inglese sono stati riacquistati nell’estate del 2016 da Sky e quindi farà parte dell’offerta dell’emittente satellitare. Molti si staranno chiedendo perché Fox Sports chiude? La decisione, secondo i primi rumors, sarebbe stata presa di comune accordo tra Sky e appunto Fox Sports, vista l’impossibilità di acquistare altri campionati europei appetibili oltre alle sopracitate Liga e Bundesliga. Ricordiamo, infatti, che la Ligue 1 è un’esclusiva Mediaset Premium, che potrebbe rientrare clamorosamente in corsa per i due campionati. Ma ogni discorso, ad oggi, è prematuro: l’unica certezza è la chiusura di Fox Sports.

Fox Sports chiude: in stand by Liga e Bundes. Rimane in funzione il sito

Fox Sports chiude per quanto riguarda la trasmissione televisiva, ma lascerà in funzione il sito Foxsports.it, nel quale lavoreranno alcuni dei giornalisti presenti oggi nella redazione del canale. Sempre secondo Italia Oggi il direttore Marco Foroni saluterà Fox Sports per passare a Dazn, che trasmetterà per Perform tre partite per ogni giornata della Serie A nel prossimo triennio. Se così fosse è lecito pensare che molte voci di Fox Sports seguiranno Foroni, mentre altre, come già accade da qualche  tempo, verranno assorbite proprio da Sky Sport.

Chiusura Fox Sports: dopo cinque anni sparisce uno dei canali più amati dai calciofili

Cinque anni dall’apertura alla chiusura: tanto è durato Fox Sports Italia. Nasce nell’estate del 2013, ma è nel 2014 che tocca i picchi maggiori di ascolti grazie all’esclusiva della Premier League ed al fatto di essere trasmesso anche su Mediaset Premium. Nel 2015, come detto sopra, Sky compra l’esclusiva del canale per tre anni, ma il riassorbimento della Premier League proprio sull’emittente satellitare tolgono ovviamente appeal al canale Fox, che dunque saluta l’Italia e gli amanti del calcio dopo cinque stagioni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: