Lega Pro Girone B: Mantova e Triestina non si fanno male, è 0 a 0 al Martelli

Pubblicato il autore: Francesco Grandi Segui

Sfida di alta classifica al Danilo Martelli di Mantova tra i padroni di casa e la Triestina: finisce con un pareggio che sta molto stretto ai virgiliani. Una partita che parte con un primo tempo avaro di emozioni soprattutto nella prima metà dove le due formazioni sembrano studiarsi con un leggero predominio nel gioco da parte dei mantovani. Pochi comunque i tiri in porta e portieri pressochè inoperosi. Sono Guccione, Ganz e Cheddira i più pericolosi per il Mantova, ma Offredi non ha particolari problemi a parare. Anche la Triestina prova a farsi vedere in contropiede con Mensah che serve Boultam che cicca in area il pallone fallendo una bella occasione. Da segnalare l’azione di Cheddira che al 26′ entra in area e viene atterrato da un difensore alabardato, l’arbitro lascia correre anche se restano molti dubbi sull’episodio.

Musica diversa nella seconda frazione dove il Mantova parte fortissimo subito al primo minuto Ganz fallisce a botta sicura il gol, salva quasi sulla riga l’ex Lambrughi. Due minuti dopo è Lucas che con un filtrante perfetto pesca Guccione, para Offredi che si ripete poco dopo sempre sul 10 virgiliano su conclusione al volo.
Al 18′ è ancora Lucas che prova a soprendere con un tiro cross il portiere alabardato, palla fuori di un niente.
Occasionissima per la Triestina al 28′: sempre Mensah prende in contropiede la difesa mantovana e si trova a tu per tu con Tosi che compie un vero miracolo in uscita sull’attacante alabardato. Ultimo sussulto dei virgiliani con un bel cross di Guccione e semi rovesciata di Ganz: conclusione debole che non preoccupa il portiere ospite.
Mantova molto in palla, Lucas, Cheddira e Guccione i migliori: alla formazione virgiliana è mancato solo il gol nel secondo tempo, Triestina da rivedere, pericolosa solo in contropiede. FInisce così a reti bianche, un punto a testa per muovere comunque la classifica e restare nei piani alti in zona playoff per entrambe le compagini.

Leggi anche:  Amichevole, dove vedere Lazio-Triestina: streaming e diretta tv in chiaro?

Mantova: Tosi, Bianchi, Zanandrea, Checchi, Militari, Ganz, Guccione, Gerbaudo, Milillo, Cheddira, Lucas
Allenatore Troise

Triestina: Offredi, Lambrughi, Boultam, Mensah, Maracchi, Granoche, Lodi, Filippini, Ligi, Tartaglia, Giorico
Allenatore Pillon

  •   
  •  
  •  
  •