Pelè Vs Cristiano Ronaldo: la sfida continua

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui


Quando si pensa al calcio, non si può non immaginare Edson Arantes do Nascimento, noto a tutti come Pelè. Da molti il brasiliano, ex attaccante del Santos, è considerato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Tra i tanti record di Pelè, il più importante è sicuramente il record di gol segnati in carriera che, ufficialmente, sono 756. Su questo aspetto è nata una diatriba con i vertici del calcio mondiale, in quanto O’ Rey ha sostenuto più volte che i gol segnati non sono 756, ma 1283. Un numero di gol incredibile per Pelè, a cui si arriva sommando i gol realizzati con la nazionale paulista, quelli con la nazionale militare e con le amichevoli non ufficiali.

La lunga sfida tra Pelè e Cristiano Ronaldo

Pelè sembra sempre più intenzionato ad andare avanti in questa vicenda, specialmente dopo che nella scorsa giornata di Serie A giocata tra Juventus e Udinese, il numero 7 dei bianconeri, Cristiano Ronaldo, ha realizzato una doppietta, portando il conto dei suoi gol a 757, superando nella speciale classifica dei bomber di tutti i tempi proprio O’ Rey. Record incredibile per CR7 che si posiziona al secondo posto della classifica all time dei giocatori che hanno segnato più gol in carriera. La speciale classifica stilata dalla RSSSF colloca Pelè dietro a Cristiano Ronaldo e Josef Bican e avanti a Romario e Lionel Messi.

Leggi anche:  Amichevole, dove vedere Bayern Monaco-Napoli: streaming e diretta tv in chiaro?

Però il fuoriclasse brasiliano non ci sta a non essere considerato il più grande marcatore della storia del calcio, per questo motivo sulla sua pagina Instagram, nella bio del profilo, ha inserito una importante descrizione: Leading Gol Scorer of All Time (1.283), ovvero miglior marcatore di tutti i tempi. Con questo gesto, Pelè, ha tenuto a rimarcare il suo record, sempre più convinto a non volersene separare e difendendolo a spada tratta. Sicuramente la sfida O’ Rey Vs CR7 sarà destinata a far discutere per molti anni.

  •   
  •  
  •  
  •