Coppa Italia, probabili formazioni Lazio-Parma: tante seconde linee in campo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Questa sera alle ore 21.15 allo stadio Olimpico di Roma (a porte chiuse) si disputerà il match Lazio-Parma, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia (gara unica). La vincente tra biancocelesti e gialloblu affronteranno mercoledì prossimo l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo (ore 17.45), che nella sua gara ha battuto il Cagliari 4-1 una settimana fa. Sia Simone Inzaghi che Roberto D’Aversa metteranno in campo tantissime seconde linee, dando così la possibilità di mettersi in mostra a chi fino a questo momento ha giocato di meno.

Probabili formazioni Lazio-Parma: le scelte di Inzaghi e D’Aversa

Qui Lazio: Nei capitolini non ci saranno lo squalificato Lucas Leiva (due turni da scontare) e gli infortunati Luis Alberto (operato d’appendicite) e Luiz Felipe (si opererà prossimamente alla caviglia); mister Inzaghi nel suo classico modulo 3-5-2 dovrebbe schierare Strakosha in porta, terzetto difensivo formato da Parolo, Hoedt e Acerbi, mentre a centrocampo Escalante perno centrale, con interni Akpa Akpro e Milinkovic-Savic, sugli esterni invece Lazzari (favorito su Marusic) e il recuperato Fares. In attacco chance dal primo minuto per l’inedita coppia Pereira-Muriqui.

Leggi anche:  Immobile carica la Lazio: "Questo gruppo non molla". Mercoledì 10 marzo riceverà la Scarpa d'Oro

Qui Parma: Moltissimi io giocatori che non avrà a disposizione il tecnico D’Aversa tra indisponibili e non convocati per precauzione; il 4-3-3 vedrà Colombi tra i pali, in difesa coppia centrale Bane e Dierckx con Busi e Ricci sugli esterni; a centrocampo Hernani regista e ai suoi lati Kurtic e Sohm. Tridente offensivo composta dall’ex Sprocati, Brunetta e il classe 2000 Adorante.

Probabili formazioni Lazio-Parma

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic, Fares; A. Pereira, Muriqui.

PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Bane, Dierckx, Ricci; Kurtic, Hernani, Sohm; Sprocati, Adorante, Brunetta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,