Portogallo-Spagna Mondiali, streaming live gratis e diretta tv oggi 15 giugno

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
ZURICH, SWITZERLAND - MARCH 23: #7 Cristiano Ronaldo of Portugal looks on during the International Friendly between Portugal and Egypt at the Letzigrund Stadium on March 23, 2018 in Zurich, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Portogallo-Spagna, derby iberico al Mondiale. Cristiano Ronaldo contro Sergio Ramos, questo potrebbe essere l’estrema sintesi del match in programma questa sera a Sochi. Il Portogallo campione d’Europa sfida la Spagna, una delle favorite principali al trionfo iridato. Le due squadre iberiche si affrontano per la sesta volta in un campionato del mondo. Il bilancio parla di quattro vittorie spagnole e un pareggio. L’ultimo confronto diretto in una fase finale del campionato del mondo risale a Sudafrica 2010. Erano gli ottavi di finale. Vinsero le Furie Rosse per 1-0, con gol di David Villa. La Spagna poi vinse quel Mondiale. In assoluto le due squadre non si affrontano dalla semifinale dell’Europeo 2012. Anche allora vinsero gli spagnoli, ai rigori. Anche in quell’occasione la Spagna vinse il titolo europeo, battendo in finale l’Italia. Il Portogallo non vince in assoluto contro gli spagnoli dal novembre 2010, 4-0 in amichevole.

Portogallo-Spagna, come arrivano le due squadre al mondiale. I lusitani hanno giocato tre amichevoli pre-mondiali. Prima due pareggi con Belgio e Tunisia, poi larga vittoria con l‘Algeria. Due i test pre-Russia 2018 per la Spagna, pareggio con la Svizzera e vittoria di misura con la Tunisia. Questa sera sarà importante vedere come le Furie Rosse abbiano assorbito l’improvviso esonero di Julen Lopetegui. Al suo posto Fernando Hierro, alla prima esperienza da capo allenatore. Per lui sarà l’esordio assoluto come c.t. della Spagna. Avrà di fronte Cristiano Ronaldo, niente male come battesimo del fuoco.

Portogallo-Spagna, come seguire il match in tv

Portogallo-Spagna, le info sulla diretta televisiva. Come tutto il Mondiale di Russia 2018 anche il derby iberico verrà trasmesso sulle reti Mediaset. Il match, con calcio d’inizio alle 20 ora italiana, si potrà seguire su Canale 5. Portogallo-Spagna sarà il terzo match di giornata, dopo Egitto-Uruguay e Marocco-Iran. Queste ultime due squadre sono anch’esse inserite nello stesso Girone delle due iberiche. Si giocherà allo Stadio Olimpico di Sochi.

Portogallo-Spagna, come seguire il match in streaming

Portogallo-Spagna, le info per internet. Il derby iberico di questa sera potrà essere seguito naturalmente anche con mezzi alternativi alla tv. Per seguire i mondiali Russia 2018 da PC possiamo collegarci al sito web di Mediaset e accedere alla sezione Diretta. Qui troveremo la lista dei vari canali della TV del biscione con la disponibilità di far partire una diretta. Per vedere i Mondiali 2018 in diretta streaming su smartphone e tablet è possibile scaricare l’App Mediaset On Demand. In vista dei campionato del mondo in Russia, Mediaset ha lanciato una nuova applicazione. Si chiama Mediaset Mondiali FIFA, grazie alla quale  si potranno vedere le partite della Coppa del Mondo in streaming. Non solo, attraverso questa applicazione sarà possibile commentare i match in tempo reale e accedere ai contenuti multimediali.

  •   
  •  
  •  
  •