Mercato Inter, Ufficiale Cordaz: torna dopo 16 anni

Pubblicato il autore: Davide Corradini Segui

mercato inter arriva cordaz
Mercato Inter, Ufficiale Cordaz: torna dopo 16 anni. L’ex numero uno del Crotone torna nel club in cui è cresciuto, era andato via sedici anni fa. L’Inter riabbraccia una sua vecchia conoscenza: nelle scorse ore, il club ha comunicato via social il ritorno in nerazzurro di Alex Cordaz, portiere fino alla passata edizione al Crotone, ma cresciuto nel settore giovanile della società di Zhang. Questo è il primo nome del Mercato Inter per la stagione di Serie A 2021-22.

Con la Primavera dell’Inter, Cordaz ha conquistato uno scudetto e una Viareggio Cup nel 2002: in prima squadra, invece, una presenza nell’Aprile del 2004 in Coppa Italia contro la Juventus. Subentrato a Recoba dopo l’espulsione di Toldo, Cordaz ha difesa la porta nerazzurra per circa mezz’ora. Da lì in poi diverse esperienza in giro per L’italia, tra Serie B e Serie C, quindi anche parentesi estere come quella al Lugano e all’ ND Gorica. Nel 2015, una svolta importante: a gennaio il Parma lo cede in prestito al Crotone dove, dopo sei mesi, e dopo una salvezza conquistata all’ultima giornata, si trasferisce definitivamente.

Mercato Inter, Cordaz è ufficiale: il comunicato

FC Internazionale Milano comunica l’arrivo dal Crotone di Alex Cordaz: il portiere classe 1983, cresciuto nel Settore Giovanile nerazzurro, dove in tre stagioni ha conquistato uno Scudetto Primavera e una Viareggio Cup, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.

Adesso, per il portiere classe 1983, è arrivato il momento di tornare a casa: all’Inter, dove è cresciuto e dove vorrà senza dubbio dire la sua, rispettando però le gerarchie già consolidate dei Campioni d’Italia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Champions League, probabili formazioni Shakhtar Donetsk Inter: Dumfries e Dimarco sulle fasce?
Tags: