Calciomercato Ascoli, in 9 pronti a partire?

Pubblicato il autore: Edoardo Ciriaci Segui

La breve sosta natalizia di un solo weekend è terminata e la serie B è pronta a tornare in campo. Si comincia questo pomeriggio, alle ore 19, con Chievo-V.Entella. Partita, o meglio risultato, che interesserà e non poco l’Ascoli Calcio di mister Sottil (ultimo in classifica a 13 punti ad una sola lunghezza proprio dall’Entella). Domani, invece, sarà il turno proprio dei bianconeri che alle ore 14 saranno ospiti del Cittadella allo stadio ‘Pier Cesare Tombolato’ nel match valido per la diciottesima giornata d’andata del campionato cadetto. L’ultimo appuntamento di questo girone, sempre per l’Ascoli, sarà contro il Chievo Verona tra le mura amiche dello stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’. Il tutto sabato 23 gennaio alle ore 14.

Il punto in casa Ascoli

Alla viglia del penultimo match del nefasto girone d’andata della società bianconera, i convocati per la trasferta di Cittadella, risultano essere ben 24. Ma non è questo il dettaglio che salta all’occhio dei tifosi bianconeri bensì le 89 indisponibilità per scelta tecnica e l’assenza di Sabiri (per presunta positività al Covid-19, già comunicata dal club con una nota ufficiale senza però indicare il nome del calciatore). 9 assenze per scelta tecnica che lasciano presagire papabili movimenti di mercato: Spendlhofer, Puttini, Sini, Ghazoini, Donis, Malle, Vellios, Tassi, Matos e Cavion i nomi.
Un mercato che sta impegnando il nuovo diesse bianconero Ciro Polito. Il direttore napoletano è già riuscito ad accaparrarsi le prestazioni di Simone Pinna (dal Cagliari) e degli svincolati Stoian e Bidaoui, entrambe vecchie conoscenze della serie A con un gran potenziale. Spazio anche per qualche uscita (vedi Scorza, già accasato al Piacenza ed il terzo portiere N’Diaye che sarà girato alla Vis Pesaro dall’Atalanta). Insomma, un mese di fuoco, non tanto per i risultati quanto per le questioni esterne al rettangolo verde.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Reggiana Lecce: orario, dove vederla in tv, formazioni, precedenti. Serie B, 27^ giornata
Tags: