Napoli Gonalons, il giocatore non convocato dal Lione per il ritiro

Pubblicato il autore: Emanuele Fabiani Segui

napoli Gonalons più vicino

Roma – L’estenuante telenovela tra il Napoli e Gonalons potrebbe avere un lieto fine in questa finestra di calciomercato. Il Lione, infatti, non ha convocato il centrocampista per l’imminente ritiro estivo. Un indizio che porta il calciatore sempre più vicino alla squadra di Benitez, da tempo interessata al suo acquisto. Dopo la fumata nera di gennaio, a riaprire la trattativa seppur velatamente ci ha pensato il presidente dei francesi Aulas: “Non siamo obbligati a cedere, ma nel caso è meglio farlo prima del 30 giugno per ragioni economiche“.

Gonalons al Napoli libera Behrami?

Mercato in entrata che si intreccia inevitabilmente con quello in uscita. E’ noto da tempo l’interesse dell’Inter per Valon Behrami, tenace mediano che Mazzarri vorrebbe tornare ad allenare anche all’Inter. Le pretese di De Laurentiis (dieci milioni di euro) sono state ritenute inaccettabili dalla dirigenza interista con Ausilio in testa. L’arrivo di Gonalons creerebbe un’abbondanza in mediana che potrebbe portare il Napoli a cedere Behrami, considerato da Benitez il meno adatto al ruolo di mediano basso vista la sua scarsa predisposizione alla costruzione del gioco.

Non solo Gonalons, Napoli su un talento belga

Il Belgio era giustamente visto come un’outsider da tenere in grande considerazione prima del Mondiale. Ricca di giovani quanto già affermati talenti, la selezione di Wilmots continua a destare grande interesse anche in materia di calciomercato. L’uomo su cui il Napoli ha puntato il dito è Moussa Dembelè, centrocampista del Tottenham dalla buona tecnica e da doti fisiche importanti. Qui il problema è il costo del cartellino che si aggira attorno ai venti milioni, forse troppo anche per le casse partenopee.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,