Un altro campione del mondo al Bayern Monaco, De Rossi sul taccuino di Guardiola

Pubblicato il autore: Sara Mechelli Segui

de rossi bayern monaco guardiola

Roma – Avere in squadra dei giocatori campioni del mondo è una piacevole abitudine per il Bayern Monaco, seconda nella storia solo alla Juventus (23 a 24). Neanche il tempo di festeggiare i propri beniamini, freschissimi reduci dal trionfo mondiale che il club bavarese cerca di ingaggiarne un altro, Daniele De Rossi campione con l’Italia nel 2006. L’indiscrezione arriva dalla stampa svizzera secondo la quale Pep Guardiola vuole De Rossi per rimpiazzare il partente Kroos destinato al Real Madrid. Difficile trovare conferme nell’ambiente giallorosso, senza dubbio il Bayern dovrebbe tentare la Roma con un’offerta da almeno 20 milioni di euro.

Con De Rossi al Bayern…

Chi potrebbe fare coppia con De Rossi al Bayern Monaco è Marco Verratti, anch’egli inserito nella lista della spesa di Guardiola da parte dei giornali elvetici. Per il regista del Psg – tra i pochi a salvarsi nella spedizione italiana al mondiale – sarebbe pronta una proposta da 40 milioni di euro al club transalpino. Nonostante le due diverse valutazioni per il Bayern sembra paradossalmente più semplice arrivare al centrocampista pescarese piuttosto che al mediano della Roma. Il legame viscerale con i colori giallorossi, rinsaldato dopo l’ultima brillante stagione, non lascia ipotizzare una cessione di De Rossi al Bayern. Altri top club europei non sono riusciti a strapparlo alla Roma nemmeno nella tribolata stagione con Zeman allenatore, forse il punto più basso del legame tra la Roma e De Rossi, difficile se non impossibile immaginarlo oggi.

E’ tempo di festeggiamenti per i campioni del mondo del Bayern Monaco, De Rossi ne andrà a rinforzare la colonia? Le vie del calciomercato sono infinite…

  •   
  •  
  •  
  •