Calciomercato Juventus: Evra la risposta a Cole, affare ai dettagli

Pubblicato il autore: Valeria Izzo Segui

Patrice Evra juventus

Roma – Patrice Evra alla Juventus è un’operazione in dirittura d’arrivo. La sensazione è che a breve, forse questione di ore, il terzino francese del Manchester United potrebbe essere un nuovo giocatore bianconero. Calciomercato italiano che, dunque, è tutto incentrato sui terzini: la Roma da pochissimo ha firmato Ashley Cole e la risposta della Juve è proprio Patrice Evra, anch’egli 33enne dalla grandissima esperienza internazionale. L’evidenza che ne deriva è sempre la stessa: il calcio nostrano può permettersi ormai solamente top player a fine carriera o giovani da lanciare nel panorama internazionale. L’affare Evra Juve è l’ennesima dolorosa conferma.

Evra o Strinic

Appena eliminato dalla Germania al Mondiale Evra sta già pianificando le ferie mentre i suoi agenti dovrebbero incontrare la dirigenza del Manchester United al fine di ottenere il vial libera richiesto per accasarsi a Torino. Qualora la Juve non riesca a ingaggiare Evra, secondo la Gazzetta, Marotta andrebbe sul croato Strinic attualmente nelle fila della squadra ucraina del Dnipro. Segnali, questi, che portano a pensare al famoso cambio di modulo da parte di Conte. La scorsa stagione la Juve ha insistito sul 3-5-2 affidandosi al 4-3-3 in una sola occasione, precisamente nel match di ritorno dei gironi di Champions con il Real Madrid. Difficile che il tecnico salentino rinunci completamente alla difesa a tre che gli ha fatto vincere il campionato per tre anni  di fila. Più probabile che il mister voglia costruire due Juventus in grado di cambiare pelle durante la stagione e, perfino, a partita in corso.

Dall’Inghilterra insistono: offerta United per Vidal

Non si placano le voci nemmeno per il calciomercato in uscita con i tabloid inglesi che insistono riportando il nuovo affondo per Arturo Vidal. Nei giorni scorsi le indiscrezioni parlavano di un’offerta record di 60 milioni più Nani di cui, però, non si sono avute le necessarie conferme. L’affare Evra alla Juve, comunque, non è legato al destino di Vidal per il quale la Juventus vuole solo (e tanto) cash.

Coman affare fatto

Dalle voci alle certezze. La Juventus ha da poco annunciato via Twitter l’esito positivo della trattativa con Kingsley Coman, giovanissimo esterno ex Psg dotato di una velocità fuori dal comune e spiccate doti tecniche. Ecco l’annuncio della Juve:

  •   
  •  
  •  
  •