Dalla Spagna: cessione Vidal per arrivare a Sanchez

Pubblicato il autore: Valeria Izzo Segui

cessione vidal

Roma – Ne è sicuro il quotidiano spagnolo Sport secondo cui sarebbe imminente una cessione di Vidal da parte della Juventus per arrivare ad Alexis Sanchez. Secondo Tuttosport, inoltre, la Juve avrebbe l’accordo con il cileno del Barcellona, inseguito però anche da Liverpool e Arsenal. Nonostante le rassicurazioni di mister Conte a pochi giorni dalla fine del campionato, tornano insistenti le voci di una cessione di Vidal per far cassa e consentire un mercato dal più ampio raggio d’azione.

Cessione Vidal, la Juve ascolta le proposte

La novità sarebbe quella di una Juventus disposta, differentemente dal passato, ad ascoltare le proposte che arrivano da Manchester sponda United (Van Gaal è un grande estimatore di Vidal), da Barcellona e Real Madrid. La sensazione è che per meno di 50 milioni Madama non si sieda nemmeno al tavolo mentre per offerte pari o superiori possano essere intavolate delle trattative.

Leggi anche:  Fausto Pari: "Zaccagni al Napoli? Hanno altro a cui pensare"

Analizziamo le varie destinazioni per vedere come cambierebbe il mercato juventino. Qualora Vidal fosse ceduto al Manchester United per 50 milioni la Juventus ne investirebbe circa 30 per Sanchez e 20 per Morata sperando di convincere il Real (che ne vuole 30).
Se arrivasse un’offerta da Barcellona il vantaggio sarebbe quello di avere un unico interlocutore col quale definire uno scambio Vidal Sanchez con cospicuo conguaglio in favore della Juve.
Infine, l’ipotesi Real Madrid, sembra quella meno praticabile, almeno al momento. Le Merengues di Ancelotti hanno appena acquistato Toni Kroos dal Bayern e cercano un top player del calibro di Falcao. La priorità in casa Real sembra proprio quella dell’attaccante di spessore mondiale e anche se le risorse economiche del club di Florentino Perez sono pressochè illimitate pare difficile che arrivi a spendere oltre 150 milioni sul mercato (Vidal 50 milioni – Kroos 30 – Falcao 70-80).

Leggi anche:  Juventus, Kean e il futuro incerto al PSG: bianconeri all'assalto

Vidal ceduto? Il cileno smentisce

Lontano dalle indiscrezioni del calciomercato è lo stesso Vidal a tranquillizzare i tifosi della Juventus che non digerirebbero la cessione di uno dei loro più amati beniamini. Le parole del cileno sono musica per le orecchie dei fans: “Adesso andrò un pò in vacanza, ho bisogno di rilassarmi con la famiglia, in modo da tornare più forte di prima. Tranquillizzare i tifosi? No, tranquilli, tranquilli!“.

  •   
  •  
  •  
  •