Wass alla Fiorentina come alternativa a Vrsaljko
Roma - Ormai non è più un mistero il fatto che la Fiorentina cerchi un laterale destro per la prossima stagione. Espressamente richiesto dal tecnico Vincenzo Montella, l'esterno di difesa è forse l'obiettivo numero uno del calciomercato Fiorentina. Due sono in particolare i nomi che gravitano intorno al mondo viola per quel ruolo. In particolare sarebbero finiti nel taccuino della Fiorentina Wass e Vrsaljko.
Calciomercato Fiorentina, Vrsaljko è la prima scelta come esterno
Prosegue ormai da qualche settimana la corte serrata della Fiorentina per Sime Vrsaljko, laterale destro croato. Il 22enne terzino, protagonista recentemente anche con la propria nazionale a Brasile 2014, è però oggetto di interesse di molti club italiani. Juventus, Milan e Inter hanno a loro modo contattato l'agente del calciatore, anche se qualcuna di queste società (in particolare l'Inter) sembra essersi già defilata dalla corsa al laterale croato. Il vero avversario della Fiorentina per Vrsaljko dovrebbe essere invece la Juventus in compartecipazione col Sassuolo. In particolare l'obiettivo del club bianconero è quello di acquistare il croato e di girarlo per farlo maturare al club emiliano. Insomma Vrsaljko resta la prima scelta della Fiorentina ma anche quella più complicata.
Daniel Wass nome nuovo per il calciomercato Fiorentina
Proprio la folta concorrenza per Vrsaljko ha portato la Fiorentina a cercare delle valide alternative. L'ultima pista seguita dai viola arriva d'oltralpe. Si tratta di Daniel Wass, 25enne di proprietà dell'Evian. Nazionale danese, il laterale destro avrebbe attirato l'attenzione su di sè nelle ultime stagioni nel campionato francese, grazie a spiccate doti di dinamicità e di dribbling nell'uno contro uno. L'Evian avrebbe chiesto alla Fiorentina 5 milioni di euro per il cartellino di Daniel Wass, forte anche dell'interessamento al giocatore di Schalke 04 e Saint Etienne. Probabili però che il club viola possa spuntarla anche per un'offerta vicina ai 4 milioni di euro. In attesa di sviluppi sull'operazione calciomercato Fiorentina Wass ecco un video sul giocatore danese: