Colpo Liverpool, arriva l’ex rossonero Pato

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

pato_milan_alexandre_calciomercato_corinthians

Dall’Inghilterra ne sono sicuri: Alexandre Pato ha firmato con il Liverpool. La notizia è di quelle bomba. L’attaccante ex Milan, oggi 26enne, secondo quanto annunciato dal Daily Star, è stato acquistato dai reds per 15 milioni di euro. Il giocatore si trasferirà nelle prossime ore in Inghilterra per le visite mediche.

Trattativa lampo col Corinthians e accordo raggiunto. E così il Milan non sarebbe più l’unica squadra europea di Pato. Il brasiliano (al Milan dal 2007 al 2013) torna così in Europa, dopo aver rifiutato di andare a giocare nel campionato cinese. Chissà cosa ne pensano i tifosi del Milan,che hanno sinceramente amato Pato, fino ad eleggerlo per anni come loro beniamino incontrastato.

Così come Pato è stato apprezzato moltissimo sia dal presidente Berlusconi che da Adriano Galliani. Una partentesi, quella di Pato al Milan, ricca di alti e bassi: un inizio meraviglioso e finale deludente, anche per via dei tanti infortuni muscolari che ne hanno minato alle fondamenta le prestazioni, con il giocatore a lungo assente per problemi muscolari e ricadute varie.

Ora Pato ricomincia dal Liverpool. Avrà Jurgen Klopp come allenatore. Le ultime presenze Pato le ha raccolte con la maglia del San Paolo. Ma il suo desiderio, come detto, era quello di tornare a giocare in Europa. Il Liverpool gli concederà ora questa possibilità. Una possibilità che il papero di certo proverà a non lasciarsi sfuggire.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: