Calciomercato Milan: Brocchi lascia, duello Giampaolo – De Boer per la panchina, Bacca sempre più lontano, c’è Pavoletti

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

calciomercato milan brocchiCalciomercato Milan: svolta in casa rossonera, Cristian Brocchi rimette il suo mandato, in scadenza il prossimo 30 giugno, nella mani del presidente Silvio Berlusconi. A cinque giorni dall’annuncio del nuovo allenatore del Milan, Brocchi dunque spariglia le carte e lascia a Frank de Boer e Marco Giampaolo lo sprint per aggiudicarsi la panchina dei rossoneri per la prossima stagione. Brocchi, fortemente voluto dal presidente Berlsuconi, ha evidentemente capito che il passaggio di mano societario è ormai imminente, il calciomercato Milan potrebbe stravolgere il volto della squadra rossonera profondamente nelle prossime settimane. Il prossimo 7 luglio, in coincidenza con l’inizio del raduno rossonero, dovrebbe essere annunciato il raggiungimento di un preaccordo tra la cordata cinese e Fininvest, per la cessione delle quote rossonere tra il 70 e l’80 per cento del pacchetto azionario della società di via Aldo Rossi. Il closing dovrebbe poi avvenire a settembre a mercato chiuso, con i cinesi che si impegnerebbero a investire una cifra vicina ai 400 milioni di euro per il calciomercato Milan nei prossimi tre anni. L’addio di Brocchi, come detto, apre lo sprint per la corsa alla panchina rossonera tra Giampaolo, sponsorizzato da Galliani, e De Boer, che piace molto ai cinesi. Il mistero sarà svelato il 1° luglio, pochi giorni ci separano dall’annuncio del nome del nuovo allenatore rossonero, primo passo del calciomercato Milan 2016/2017.

Calciomercato Milan: dopo Lapadula, potrebbe arrivare anche Pavoletti

Il parco attaccanti rossonero potrebbe subire un profondo cambiamento durante il calciomercato Milan, dopo Lapadula potrebbe arrivare anche Leonardo Pavoletti a Milanello. Il Genoa del presidente Enrico Preziosi non ha preso molto bene lo”scippo” di Lapadula da parte del Milan, per riparare l’amico Preziosi Galliani potrebbe vestire di rossonero Pavoletti, in cambio di Matri e Suso, giocatori che già hanno vestito il rossoblu genoano. In partenza nel calciomercato Milan potrebbe esserci sia Bacca che Luiz Adriano e Menez, il colombiano potrebbe andare al Paris Saint Germain per seguire il suo vecchio maestro Emery. Luiz Adriano piace a diversi club russi, mentre Menez è nei radar del Monaco, che vorrebbe riportare in Francia il talento discontinuo dell’ex Psg. Per il calciomercato Milan ci sono tantissime richieste per Niang, su di lui c’è forte l’interesse di alcuni club di Premier League, Everton e Leicester su tutti.

  •   
  •  
  •  
  •