Luiz Adriano-Milan: e se fosse lui il “nuovo” attaccante?

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Milan: Luiz Adriano vuole rimanere in rossonero

Luiz Adriano calciomercato Milan: luiz adriano vuole rimanere al milan Calciomercato Milan
Luiz Adriano, arrivato a Milanello l’anno scorso, non ha trovato molto spazio al Milan.
Tante panchine e poche occasioni, nonostante non abbia mai sfigurato in campo.
Il brasiliano è costato 8 milioni di euro, ma dopo solamente alcuni mesi è stato vicino al trasferimento in Cina per ben 15 milioni di euro (il giocatore rimase in Italia per problemi contrattuali con il club cinese).
Mihajlovic non lo vedeva un giocatore adeguato per la sua squadra, cosi come Brocchi quando divenne l’allenatore dei rossoneri.
All’attaccante, ex Shaktar Donetsk, sono sempre stati preferiti ingiustamente i fallimentari Balotelli e Menez che si sono dimostrati svogliati e con nessuna voglia di impegnarsi per la maglia che portavano addosso.
A differenza loro, invece, Luiz Adriano si è sempre sacrificato risultando tra i primi per Km percorsi ogni partita.
Il centravanti è capace di trovare il passaggio vincente e di concretizzare le azioni che gli capitano, aiuta spesso il centrocampo in fase di non possesso ed è capace di far salire la squadra.
Nonostante la scorsa stagione abbia trovato solo 6 volte la via del gol in 29 presenze(quasi tutte da subentrato), nella sua carriera è sempre stato un ottimo finalizzatore: può vantare 138 centri in 309 partite.
Ci sono state molte voci anche su una sua probabile cessione in questa sessione di calciomercato, ma l’agente ha voluto chiarire le intenzioni di Luiz Adriano:”La verità è una sola: Adriano ha un lungo contratto con il Milan. Galliani non ci ha ancora comunicato nessuna volontà del club di cederlo quindi presumo che resterà al Milan, questo è il presente di Luiz. Se il Milan ci comunicherà la volontà di cedere il giocatore allora ascolteremo le offerte. Lui è contento, vuole rimanere.”
Domani scenderà in campo contro il Bordeaux dal primo minuto e avrà la possibilità di mettersi in mostra agli occhi di Montella.
Luiz Adriano potrebbe essere davvero il nuovo colpo per il reparto offensivo del Milan e, in questo mese e mezzo di preparazione, dovrà dimostrare di meritarsi la titolarità.
Con un Bacca ormai in partenza, potrebbe essere lui la prima punta della formazione rossonera.

  •   
  •  
  •  
  •