Calciomercato Milan: chi è il “Principito” Sosa

Pubblicato il autore: Collu Luca Segui

Calciomercato Milan: oggi il centrocampista effettuerà la visite mediche

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan.
Vincenzo Montella potrà contare sul centrocampista richiesto all’inizio dell’attuale sessione di mercato.
Josè Ernesto Sosa, giocatore capace di ricoprire i ruoli di trequartista e esterno d’attacco su entrambe le fasce, vestirà rossonero.
31 anni compiuti a Giugno, ha giocato per alcuni grandi club come Bayern Monaco, Napoli ed Atletico Madrid senza però riuscire mai ad imporsi e non trovando mai conferme nelle sue ex società.

Calciomercato Milan: i costi dell’operazione

Il centrocampista offensivo costerà 7.5 milioni di euro, valore del suo cartellino, da pagare in un’unica rata senza alcun bonus aggiuntivo.
Il calciatore, invece, percepirà 2 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni, che potrebbero diventare 2.5 al raggiungimento di obiettivi individuali.
Costi accessibili per le casse milaniste che, visto il budget iniziale di 15 milioni di euro, potranno rinforzarsi con almeno un altro acquisto.

Calciomercato Milan: la carriera di Sosa

Il trequartista inizia a giocare nell’Estudiantes e nella sua prima stagione colleziona 7 presenze ed 1 gol nel 2002.
Rimane nel club argentino fino al 2007, dove complessivamente ha giocato 143 match ed è andato a segno 12 volte.
Viene prelevato dal Bayern Monaco per circa 8 milioni di euro, dove in tre stagioni non riesce ad imporsi ed ha trovare un posto da titolare.
Infatti, nel triennio, colleziona solamente 52 presenze e segna la miseria di due gol e nel 2010 ritorna nel suo club d’origine in prestito.
Nell’Estudiantes scende in campo 26 volte e trova la via del gol per 5 anni e, una volta terminato il prestito si trasferisce al Napoli.
In Serie A non trova molta fortuna, infatti scende in campo 24 volte ma solo per 7 volte parte da titolare.
Dopo prestazioni negative e poco impegno, i Partenopei lo cedono in Ucraina.
In 2 anni e mezzo riesce a trovare continuità, gioca 86 partite e segna 19 gol, attirando l’attenzione di un top club spagnolo.
Infatti l’acquista in prestito con diritto di riscatto l’Atletico Madrid, ma non trova molto spazio e non convince la società spagnola che a fine stagione non preleverà il suo cartellino.
Dal Metalist finisce al Besiktas complessivamente per 3.5 milioni di euro, dove si conquista l’affetto dei tifosi grazie ad ottime giocate e tante buone prestazioni: 78 presenze e 14 gol.
Montella, nel mese scorso, aveva chiesto di puntare su di lui ed ora Sosa potrà tornare a giocare in Serie A per riscattare la sua sfortunata carriera.

Calciomercato Milan: Simeone e l’elogio al trequartista

Nella giornata di ieri, il tecnico dell’Atletico Madrid, ha usato parole di stima per l’argentino: “Sosa è uno dei migliori centrocampisti che conosco, un giocatore molto completo”.
Del centrocampista, negli anni, si è sempre parlato un gran bene.
Ottima qualità, dribbling, sacrificio, facilità di cross e tiro, precisione nei passaggi e visione di gioco, ma nel corso della sua carriera non è riuscito mai a mostrare le sue vere qualità.

Calciomercato Milan: il prossimo rinforzo sarà in mediana

Con l’arrivo di Sosa, il reparto offensivo dei rossoneri può essere considerato numericamente completo e, visto che è extracomunitario, chiude l’arrivo di Bentancour e Cuadrado.
Ora Vincenzo Montella chiede un giocatore da impiegare davanti alla difesa, capace di svolgere la fase di impostazione e di interdizione nel centrocampo della formazione rossonera.
Diawara, che non ha ancora trovato l’accordo con Roma e Napoli (che provano ad acquistarlo da mesi), è un profilo che piace ma la sua valutazione è molto alta, 12 milioni di euro.
Ecco che spunta allora il profilo di Fernando, centrocampista del Manchester City.
Valutazione intorno ai 5\6 milioni di euro e il rischio di passare una stagione in panchina spingono il calciatore verso Milano.
La trattativa è solo nella fase iniziale ma non è da escludere un’accelerata nelle prossime ore.
Il nodo da sciogliere è quello dell’ingaggio: 6 milioni di euro a stagione.
I rossoneri proveranno a convincere il centrocampista con un triennale da 2.5 milioni di euro più bonus.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: