Calciomercato Juventus, fuori mezza difesa: ecco i nomi di Marotta per sostituire subito gli infortunati

Pubblicato il autore: Mattia Emili

 

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus, Ivanovic per sostituire Bonucci e Alves

CALCIOMERCATO JUVENTUS IVANOVIC E’ IL NOME CALDO PER SOSTITUIRE BONUCCI E DANI ALVES: MAROTTA CI PROVERA’ GIA’ A GENNAIO? Domenica scorsa allo stadio “Marassi” di Genova si è consumata forse una delle giornate più brutte da quando Massimiliano Allegri siede sulla panchina bianconera. La Juventus è stata infatti travolta dai grifoni 3-1, ed è rimasta per oltre un tempo inerme dinanzi allo strapotere dimostrato dalla squadra di Juric. Ma il fatto forse ancora più grave in previsione futura è stato il doppio infortunio occorso a due titolari come Bonucci e Dani Alves. Il primo dovrà stare fuori circa due mesi, a causa di un problema muscolare, mentre per il terzino brasiliano si tratta addirittura di frattura del perone, che in termini di tempi di recupero significa almeno tre mesi. A questi importanti infortuni si aggiungono quelli di Barzagli, che nella partita vinta dai bianconeri contro il Chievo era stato costretto ad uscire dopo pochissimi minuti a causa di una lussazione alla spalla (rientro a gennaio) e le condizioni fisiche non ancora perfette di Chiellini, che nello scorso anno e nei primi mesi di questa stagione è stato spesso fuori causa. Senza considerare poi che Benatia è rientrato da poco in gruppo e che Rugani ha saltato i primi due mesi di campionato. Insomma, una vera e propria ecatombe nel reparto arretrato, che avrà portato certamente Marotta e tutto lo staff dirigenziale ad elaborare qualche strategia nel prossimo Calciomercato Juventus.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Lazio: diretta TV e streaming live

Calciomercato Juventus Ivanovic è il nome giusto? Spunta anche un altro calciatore della Premier per la difesa bianconera

La Juventus, nella gestione Allegri, è stata letteralmente martotiata dagli infortuni: i bianconeri infatti viaggiano ad una media non molto invidiabile di 60 “incidenti” (traumatici o muscolari) a stagione. Questo indurrà sicuramente la società torinese a fare alcune riflessioni, sia riguardo lo staff medico e atletico, sia per quanto riguarda il mercato Juve. Il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici è Branislav Ivanovic, difensore serbo in forza al Chelsea di Conte. Il calciatore è in scadenza di contratto nel giugno 2017, ed un pò come i bianconeri stanno tentando con Witsel, l’obiettivo è quello di anticipare il trasferimento già a gennaio, proponendo un conguaglio al club londinese. Ivanovic, 32 anni, nasce difensore centrale ma nelle ultime stagioni al Chelsea si è affermato come laterale destro. Quest’anno con la casacca dei blues non è stato sempre titolare, cosa che potrebbe indurlo a cambiare aria. Se nel mercato Juve Ivanovic è il primo obiettivo, l’altro acquisto possibile dalla Premier è Matteo Darmian, ex Torino e Nazionale italiano, che con Mourinho al Manchester United non sta trovando molto spazio. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi del Calciomercato Juventus.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

 

  •   
  •  
  •  
  •