Calciomercato Roma: Dzeko tentato dalla Cina, pronti 30 milioni di euro

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Roma: Dzeko al centro di indiscrezioni di mercato di gennaio, voci dalla Cina parlano di un interessamento di alcuni club che avrebbero pronti 30 milioni di euro per il bosniaco, assoluto protagonista del magic moment giallorosso.

roma dzeko

Calciomercato Roma, Dzeko fa gola in Cina

Calcimercato Roma Dzeko è finalmente al centro del villaggio giallorosso, espressione usata da Rudi Garcia, ma perfettamente calzante per il momento attuale dell’attaccante bosniaco. Dzeko è fino ad ora protagonista di un stagione eccezionale dal punto di vista realizzativo, sono 12 le reti segnate tra serie A ed Europa League. Dopo un avvio balbettante Dezeko ha ingranato la marcia giusta, grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici adottato da Spalletti che stanno esaltando le caratteristiche dell’ex Manchester City. Nella scorsa stagione Dzeko aveva trovato delle difficoltà dal punto di vista fisico, mentre oggi sembra godere di un livello di forma che forse non raggiungeva dai tempi del Wolfsburg, storia di 6 anni fa. Le prestazioni di Dzeko stanno avendo eco anche fuori dall’Europa, infatti gli operatori di mercato cinesi avrebbero già drizzato le antenne in vista del mercato di gennaio. Molte squadre cinesi sarebbero pronte a coprire d’oro il calciomercato Roma e Dzeko, offrendo almeno 30 milioni di euro ai giallorossi e un contratto pluriennale con tanti zeri al bosniaco. L’addio alla Roma Dzeko a gennaio è puro fantacalcio, sicuramente qualcuno si farò sentire dalle parti di Trigoria, ma riceverà solo due di picche. Dzeko resta concentrato al 100% sulla Roma, ora che si sente un leader tecnico di una squadra che si candida seriamente ad essere l’anti Juventus, la Cina può attendere il villaggio giusto per Dzeko è quello giallorosso della Roma.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

Tra calciomercato Roma e campo: Dzeko pronto per il Bologna, Spalletti recupera Fazio

Tra le voci di calciomercato Roma Dzeko e compagni sono attesi nel prossimo turno di campionato dall’insidioso posticipo all’Olimpico contro il Bologna di Donadoni, squadra non facile da affrontare. Spalletti dovrò fare i conti ancora con l’emergenza in difesa, fuori Manolas per la rottura del setto nasale, così come i lungo degenti Florenzi,Mario Rui e Vermaelen. Contro il Bologna dovrebbe tornare disponibile Fazio, dovesse essere così l’argentino giocherebbe al centro al fianco di Rudiger. Il rientro di Fazio consentirebbe a De Rossi di tornare a giocare nella sua posizione di centrale di centrocampo insieme a Strootman. In attacco non si cambia, Salah e Perotti larghi, con Nainggolan nel ruolo di guastatore alle spalle di Dzeko. La Roma ha bisogno dei tre punti contro il Bologna per non perdere il passo della Juventus e per vivere una sosta di campionato serena, che servirà a Spalletti per recuperare alcuni dei tanti pezzi mancanti del mosaico romanista.

  •   
  •  
  •  
  •