Barcellona Deulofeu, il rossonero nel “mirino” degli spagnoli. Ecco la cifra per la recompra…

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
deulofeu

Barcellona Deulofeu, pronta la recompra?

Arrivato tra lo scetticismo generale per le prestazioni non esaltanti offerte con la maglia dell’Everton adesso Gerard Deulofeu sembra vivere al Milan una nuova fase della propria ancora giovane carriera. Le prestazioni positive con le quali lo spagnolo si sta ritagliando un posto decisivo nello scacchiere di Vincenzo Montella hanno fatto drizzare le orecchie anche al Barcellona, club in cui Deulofeu è cresciuto prima del trasferimento in Inghilterra e che nei confronti del giocatore vanta un diritto di recompra. Barcellona Deulofeu, spagnoli pronti per riportarlo a “casa”? –  Le ottime prestazioni di Deulofeu hanno permesso al 23enne di ottenere la riconvocazione nella Nazionale spagnola dopo tre anni dall’ultima chiamata a testimonianza dell’ottimo lavoro che lo stesso giocatore ha fatto in questi primi tre mesi scarsi di esperienza al Milan. Arrivato dall’Everton, dopo un periodo molto negativo, il 23enne ha saputo ritagliarsi uno spazio significativo ed importante nel Milan divenendo decisivo nella manovra offensiva della formazione di Montella. La crescita del giocatore ha spinto il Barcellona ad uscire allo scoperto con il club spagnolo pronto a riportare Deulofeu in Catalogna. A manifestare l’interesse del club blaugrana nei confronti del giocatore è stato il D.T. del Barcellona  Robert Fernandez che ha spiegato in che modo il club spagnolo potrà riportare il 23enne in Spagna.

Leggi anche:  Juventus, Locatelli giornata decisiva: oggi il passaggio in maglia bianconera

Barcellona Deulofeu, ecco la cifra per la recompra 

“Abbiamo la possibilità di riprenderlo e questo è molto buono, sono davvero felice di quello che sta vivendo. Era all’Everton ma non giocava, ora è passato al Milan, sta giocando ed è tornato in nazionale.  Lo monitoriamo. La buona notizia per noi è la possibilità di farlo tornare a casa, bastano 12 milioni”.

Quindi il Barcellona per strappare Deulofeu all’Everton dovrà sborsare “soltanto” 12 milioni di euro. Una cifra esigua specialmente se il giocatore continuerà ad offrire da qui al termine della stagione le prestazioni offerte fino ad ora con la maglia del Milan. I rossoneri, dal punto di vista contrattuale hanno scarso potere nei confronti della situazione di Deulofeu. Infatti il giocatore è arrivato in prestito secco a gennaio ed al termine del campionato dovrà tornare all’Everton. Spetterà poi alla società inglese intavolare eventualmente trattative con i club interessati allo spagnolo ( cosa che potrebbe accadere, quindi, con il Milan) ma a patto che il Barcellona non voglia esercitare il diritto di recompra versando nelle casse dell’Everton 12 milioni di euro. Per il futuro di Deulofeu l’ago della bilancia, quindi, è proprio il Barcellona e la voglia dei blaugrana di riportare a casa uno dei talenti più cristallini della cantera del club spagnolo

  •   
  •  
  •  
  •