Calciomercato Juventus, Marotta blocca Politano. Napoli beffato?

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

beppe-marotta-juventus-calciomercato
Verrebbe da dire che il Napoli ci aveva visto lungo. Infatti, dopo l’inserimento della Juventus nella trattativa per Politano, i partenopei da subito avevano mostrato un certo scetticismo circa il reale interesse dei bianconeri per il giocatore del Sassuolo. Eppure, gli eventi sembavano raccontare tutt’altro: il pressing dei bianconeri su Politano veniva giustificato dalle precarie condizioni fisiche di Cuadrado, per lo meno fino ieri, perchè il colombiano, dopo essere stato sottopoto  ad una visita più accurata,  dovrà operarsi probabilmente già durante la giornata di oggi. Proprio dopo questa notizia, quando tutti ci aspettavamo che Marotta spingesse sull’acceleratore per Politano, l’ad bianconero ha dichiarato: “Stiamo bene così. Non dobbiamo fare alcun intervento, neanche dopo l’infortunio di Cuadrado”.

La sfida tra Napoli e Juventus continua senza sosta sia in campo che fuori. Infatti, se da una parte le due squadre si stanno rendendo protagoniste di un campionato sensazionale che le vede battagliare per lo scudetto, dall’altra è altrettanto interessante la contesa delineatasi sul fronte mercato per l’ala del Sassuolo, Politano. La squadra che per prima ha messo gli occhi sul giocatore è stato il Napoli di Sarri, costretto a ripiegare sul ragazzo a causa del fallimento della trattativa che avrebbe dovuto portare l’ala del Bologna, Simone Verdi, in azzurro. La trattativa tra la società di De Laurentiis e il Sassuolo, però, è stata complessa sin dall’inizio a causa della contrarietà mostrata dalla dirigenza neroverde a cedere il giocatore durante questa finestra di mercato. A far cambiare idea agli emiliani, però, ci avrebbe pensato lo stesso Politano che, con una telefonata al presidente Squinzi, avrebbe apertamente dichiarato la sua volontà di lasciare il Sassuolo per andarsi a giocare lo scudetto al Napoli. Tutti d’accordo allora? A quanto pare no, perché improvvisamente nella trattativa si è inserito l’ad bianconero, Marotta, lo stesso che giorni fa aveva suggerito alla dirigenza neroverde di non cedere il giocatore. Il motivo dell’interessamento è legato alle condizioni fisiche di Cuadrado; infatti il colombiano rischia più di 2 mesi di stop nel caso in cui fosse costretto ad operarsi per la pubalgia.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Secondo quanto riportato da Rai Sport, Marotta nella serata di ieri avrebbe avuto un incontro con il ds del Sassuolo, Carnevali, durante il quale ha di fatto bloccato la cessione del giocatore al Napoli per permettergli di valutare le condizioni fisiche di Cuadrado. Dunque, se il giocatore sarà costretto all’operazione, la Juventus sarebbe addirittura in vantaggio per l’acquisto di Politano, mettendo sul piatto un’offerta ben più allettante di quella del Napoli pari a circa 30 milioni di euro più una serie di giovani giocatori (Orsolini il più gettonato). I partenopei, dunque, nonostante l’accordo verbale con il giocatore al quale è stato offerto un contratto da 1 milione e 350mila euro a stagione, rischia di vedersi soffiare Politano dalla Juventus. Infatti, allo stato attuale delle cose, parrebbe insufficiente l’offerta di 16 milioni più 2 di bonus, più il prestito di Ounas avanzata dai partenopei.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Importanti, poi, sono state le parole rilasciate dall’agente del giocatore, Davide Lippi, che ha chiaramente lasciato intendere la presenza di una trattativa, anche se non si è sbilanciato su chi tra Napoli e Juventus sia in una condizione migliore: Politano ha chiesto al Sassuolo di poter confrontarsi con un livello superiore, ci sono tre giorni di mercato. Ci stiamo lavorando incessantemente, il Sassuolo ha aperto ad una negoziazione. Saranno tre giorni importanti”.

  •   
  •  
  •  
  •