Calciomercato Milan, il trasferimento di Gustavo Gomez al Boca Juniors è a rischio

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Milan
La trattativa che andava avanti da giorni tra Milan e Boca Juniors per portare in argentina il difensore paraguaiano, Gustavo Gomez, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb è saltata. Il difensore del Milan da giorni è al centro di tante voci di mercato che lo vogliono lontano dai rossoneri, e tante sono state le squadre che si sono fatte avanti per il giocatore, presentando offerte interessanti. Tra queste, quella più allettante proveniva dal Boca Juniors: il club allenato da Schelotto aveva avanzato una proposta di prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni più una percentuale sull’eventuale rivendita del difensore (80%). Il Milan, dopo l’incontro con i dirigenti degli argentini, giunti in Italia con la speranza di tornare in Sudamerica con un difensore in più,  avrebbe deciso di rispedire al mittente l’offerta. Il motivo? Il prezzo dell’offerta è stato valutato troppo basso. I dirigenti del Boca, allora, starebbero meditando di ritirarsi dalla trattativa, valutando eccessive le richieste del Milan.

I rossoneri vorrebbero qualche milione in più (precisamente 7) al fine di ridurre al minimo la minusvalenza alla quale molto probabilmente andranno incontro con la cessione di Gomez, dal momento che è stato  acquistato solo un anno e mezzo fa per 8 milioni di euro dal Club Atletico Lanus. Il mercato in Argentina chiuderà nelle prossime ore, precisamente domani sera, e purtroppo l’allenatore del Boca, Schelotto, salvo grandi ripensamenti dovrà fare a meno di un giocatore da sempre ammirato che avrebbe voluto con lui sin dai tempi in cui allenava il Palermo (un’avventura particolarmente breve).

Gustavo Gomez  dal canto suo vorrebbe lasciare il Milan perché ormai sembrerebbe non rientrare più nel progetto della società. Lo dimostra il fatto che nelle gerarchie di Montella prima e Gattuso poi, il paraguaiano sia finito dietro ai vari Bonucci, Zapata, Romagnoli, Musacchio. In questa stagione Gomez non ha mai avuto la possibilità di giocare in campionato. Gli unici minuti giocati sono stati gli ultimi dieci del match di Europa League contro l’Austria Vienna. Su Gomez è forte l’interesse anche di Celta Vigo e Fenerbahce.

  •   
  •  
  •  
  •