Calciomercato news: Gabbiadini può tornare al Bologna, Matri e Ciciretti al Parma

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Calciomercato, Napoli e MIlan sempre più attivi
Il calciomercato invernale 2018 sta entrando nel vivo. Il Bologna nel caso in cui il titubante Simone Verdi accettasse l’offerta del Napoli trasferendosi in azzurro, si starebbe già cautelando per trovare il suo sostituto; I felsinei starebbero pensando a Manolo Gabbiadini ex attaccante di Sampdoria e Napoli, attualmente in Premier League con la maglia del Southampton, club che lo ha acquistato lo scorso gennaio dal Napoli. “Gabbia”, al suo primo campionato intero in Inghilterra in questa stagione, ha totalizzato venti presenze e tre reti. Reduce da cinque panchine consecutive, l’attaccante starebbe pensando di tornare in Italia. Bologna è una piazza molto gradita per tentare di tornare su buoni livelli. Peraltro si tratterebbe di un ritorno visto che Manolo  ha giocato in rossoblu nel 2012/2013. La dirigenza felsinea sta valutando se sussistano le condizioni economiche per riportarlo in Emilia già da subito. Ricordiamo che Gabbiadini ha un contratto con i Saints fino al 2021.

Leggi anche:  Dove vedere Ternana Parma? DAZN o Sky?

Intanto l’ex attaccante di Cagliari e Juventus, Alessandro Matri, finita la sua esperienza al Sassuolo, resta in Emilia trasferendosial Parma, in cerca di rinforzi in attacco per consolidare la posizione in vetta al campionato di B e tornare così in Serie A a soli tre anni dal fallimento societario. Il giocatore formerebbe una coppia d’attacco di lusso per il campionato cadetto assieme ad Emanuele Calaiò.

Grandi novità, intanto, sul futuro del giovane fantasista romano Amato Ciciretti che certamente lascerà il Benevento già da questa sessione di mercato. Protagonista della storica promozione dei Sanniti in serie A, Ciciretti avrebbe rifiutato il prestito al Getafe in Liga Su Ciciretti ci sarebbe proprio il Parma, ulteriore indizio che conferma le ambizioni di primato degli emiliani. Il futuro di Ciciretti è comunque al Napoli, società che l’ha opzionato per la prossima stagione. 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,