Lazio, Lotito ha pronto un regalo per Inzaghi: Claudio Marchisio

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Lazio-Marchisio
Nelle ultime ore circola un’indiscrezione clamorosa: il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe disposto a regalare ai tifosi biancocelesti il centrocampista della Juve, Claudio Marchisio. Sarebbe un colpo inaspettato e sensazionale per gli aquilotti. La Lazio da tempo è alla ricerca di un centrocampista; non a caso fino a qualche tempo fa si parlava di un forte interessamento per Badelj, giocatore in forza alla Fiorentina, ma raggiungere il croato è piuttosto complicato soprattutto per la concorrenza che si scatenerebbe a giugno nel caso in cui il giocatore non rinnovasse con i viola, liberandosi a parametro zero. Poi, nei giorni scorsi le parole del dirigente della Fiorentina, Corvino, sono state chiare circa quella che potrebbe essere la destinazione di Badelj in caso di addio ai viola: la Roma.  Ecco perché la Lazio in queste ore si sta guardando attorno, alla ricerca di un giocatore di qualità ed esperienza che possa prendere le redini del centrocampo biancoceleste, in vista della prossima stagione. E stando a quanto viene riportato dal IlBianconero.com, la scelta della Lazio sarebbe ricaduta proprio sul “Principino” Marchisio.

Leggi anche:  Spezia-Juventus, Gyasi e la sua esultanza come CR7: ecco il motivo

Ultimamente i rapporti tra Claudio e la società bianconera non sono più saldi come in passato. Il giocatore, dopo gli arrivi di Khedira, Matuidi, Pjanic ha perso posizioni nelle gerarchie di Allegri, e a confermarlo ci sono le statistiche stagionali, dove tra infortuni e le volte in cui il mister gli ha preferito altri giocatori, Marchisio ha giocato appena 8 partite in campionato (una sola da titolare contro il Benevento), 1 in Champions League e 2 in Coppa Italia. Da tempo si vocifera che il giocatore vorrebbe cambiare aria, tempo fa si parlava di America, oggi invece della Lazio.

Certo, la trattativa per Lotito non sarà semplice. Infatti bisogna tenere conto dei rapporti burrascosi che vedono coinvolte le due società, ma non solo; un altro aspetto negativo potrebbe essere rappresentato proprio dal contratto che attualmente lega Marchisio alla Juventus: il “Principino” è legato ai bianconeri fino al 2020 e percepisce uno stipendio di 3,5 milioni l’anno. Come sappiamo, Lotito ha imposto per la sua società un tetto massimo per gli stipendi pari a 2,5 milioni di euro;  come si può ben notare Marchisio attualmente percepisce un milione di troppo. Insomma per ora è solo una suggestione, ma magari con il tempo potrebbe diventare qualcosa di più, specie se la Lazio riuscisse a qualificarsi  per la Champions League.

  •   
  •  
  •  
  •