Mercato Inter: l’Atletico offre Gaitan ma i nerazzurri puntano su Ramires

Pubblicato il autore: Aote Segui


Ufficializzato Lisando Lopez, già al lavoro da ieri con i suoi nuovi compagni di squadra, L’Inter guarda dal centrocampo in su per completare la sua capagna di raffirzamento in questo mercato di Gennaio.
Ultimo nome ad aggiungersi alla lista, già piusstosto lunga, di possibili obiettivi nerazzurri è stato quello di Nicolas Gaitan, esterno offensivo argentino dell’Atletico Madrid. In questa stagione Gaitan ha trovato poco spazio nella formazione di Simeone che, anche per questo, avrebbe già dato il suo eventuale consenso alla cessione, magari cercando di ottenere in uno scambio di prestiti Joao Mario.
Una eventualità che non ha però scaldato più di tanto gli entusiasmi nerazzurri.

Il nome stesso di Gaitan non rienterebbe nei parametri che Sabatini e Ausilio stanno cercando per soddisfare le richieste di Luciano Spalletti; l’argentino compirà fra poco 30 anni e, soprattutto, anche se sta per ricevere il passaporto portoghese è ancora extracomunitario; al momento l’Inter ha una soloa casella disponibile per i calciatori proveneinti da nazioni al di fuori della Comunità Europea e l’uomo individuato per riempirla è stato indiciduato nel brasiliano Ramires.

Di lui, ma anche dell’altro carioca, Rafinha, forte candidato a vestire la maglia nerazzurra, ha parlato ieri in serata il Direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio: “Se siamo fiduciosi per Rafinha? Lo siamo sempre quando si lavora, ma serve anche il tempo per fare le cose. Su Ramires nessuna novità, E’ un giocatore dello Jiangsu e lo Jiangsu deciderà cosa farci“.

  •   
  •  
  •  
  •