Mercato Roma, tra Alisson e il Liverpool trattativa ben avviata

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Le parole di Monchi dei giorni passati hanno scosso l’ambiente Roma ed ora è pronto ad intervenire anche il presidente Pallotta. Nei prossimi giorni è previsto a Londra un incontro tra il numero uno giallorosso e tutti i dirigenti per parlare della situazione attuale e del mercato appena partito. Il ds aveva chiuso a possibili entrate a meno di cessioni e una cessione potrebbe davvero esserci… e di quelle importanti.

MERCATO ROMA, ALISSON VIA A GENNAIO? – La notizia è di quelle che spaventa i tifosi: Alisson potrebbe lasciare la Roma già a gennaio. L’indiscrezione arriva dal Brasile: la trattativa tra l’estremo giallorosso e il Liverpool è ben avviata e in dirittura d’arrivo. Secondo il giornalista brasiliano Gustavo Fogaça, gli inglesi, forti dei 160 milioni incassati dal Barcellona dopo la cessione di Coutinho, sarebbero pronti ad annunciare il nuovo numero uno. Della cessione di Alisson ne beneficerebbe anche l’Internacional, che avrebbe diritto ad una percentuale, quale club che lo ha formato. Il suo agente ha smentito tutto confermando che il portiere si trova bene a Roma. Ma, se la notizia fosse vera, come la prenderanno i tifosi giallorossi?

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

MERCATO ROMA, LA JUVENTUS CONTINUA A SEGUIRE EMERSON – Secondo Tuttosport, i bianconeri continuano a monitorare la situazione legata a Emerson Palmieri, il terzino brasiliano che, dopo il rientro dal lungo infortunio, non ha trovato grande spazio a causa del buon rendimento di Kolarov. In caso di addio di Alex Sandro, cercato in Inghilterra, la Juventus si getterebbe su Emerson.

MERCATO ROMA, SONDAGGIO PER CASTRO – Un nome nuovo sull’agenda di Monchi è quello di Lucas Castro, centrocampista del Chievo, reduce da una lesione, ma prossimo al rientro in campo. Il prezzo fissato dai clivensi è di circa 6 milioni di euro, poca roba se si pensa alle cifre che girano oggi sul mercato, ma il costo potrebbe essere attutito ancora di più se i giallorossi decideranno di inserire qualche giovane della Primavera nella trattativa.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

MERCATO ROMA, OCCASIONE DEULOFEU – Sul mercato c’è Gerard Deulofeu, esterno del Barcellona che il club catalano ha scaricato (“Non rientra nei nostri piani”) e che, con il rientro di Dembelè e l’arrivo di Coutinho, avrebbe il posto assicurato in panchina per il resto della stagione. La trattativa è complicata e, soprattutto, su di lui ci sono tantissime squadre, tra cui anche Napoli e Inter. Deulofeu, però, sarebbe l’acquisto ideale per la Roma, un esterno capace di creare superiorità numerica e che, visto il suo recente passato al Milan, conosce bene il campionato italiano. Con Under in uscita, in prestito, e Schick e Defrel adattati in quella zona, l’acquisto dello spagnolo sarebbe ben accettato dal popolo giallorosso.

MERCATO ROMA, IN ARRIVO IL GIOVANE JAITEH – Non poteva essere tesserato prima dei 18 anni, ma ora, il giovane classe ’99 Bakary Jaiteh, avrà la sua chance. Il giovane centrocampista del Gambia si è allenato con gli Allievi della Lazio, ma, secondo calciomercato.com, sono i giallorossi la squadra pronta a metterlo sotto contratto. Dopo la firma, possibile un trasferimento nelle serie inferiori per cominciare a saggiare il mondo dei professionisti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: