Mercato Inter, c’è il si di Deulofeu. Iniziata la trattativa con il Barcellona

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Gerard Deulofeu
Deulofeu Inter
ci siamo. Il mercato nerazzurro è ufficialmente entrato nel vivo. Il portavoce del Barcellona Guillermo Amor conferma le indiscrezioni sul futuro dello spagnolo: “Ci sono molti giocatori nella rosa alcuni fanno parte del progetto e alcuni non ne fanno parte. Oggi lui non ne fa parte e dovrà aspettare per avere la sua occasione. Dobbiamo aspettare i prossimi giorni per vedere se ci sarà alcun movimento per quanto riguarda il suo futuro“.
Dopo l’arrivo ufficiale di Coutinho e le parole del portavoce blaugrana, è ancora più chiaro come Gerard Deulofeu non rientri più nei piani del Barcellona che non dovrebbe opporre grossa resistenza per cedere l’ex Milan. Il calciatore avrebbe infatti già chiesto la cessione, possibilmente in Italia. L’Inter è lì e punta al prestito con diritto di riscatto.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Deulofeu avrebbe già detto sì alla proposta nerazzurra ed è in attesa che le due società trovino l’accordo. Il nodo da sciogliere è però quello legato alla formula della trattativa. Il Barcellona vorrebbe cedere il calciatore in prestito con obbligo di riscatto mentre l’Inter non può andare oltre il diritto a causa delle limitazioni imposte dal Uefa, così come per la situazione Ramires che preme per partire dalla Cina per trasferirsi a Milano. Sabatini e Ausilio attendono solo l’ok dei massimi vertici della società per chiudere l’affare.

  •   
  •  
  •  
  •