Inter, Lautaro Martinez ad un passo. Il presidente del Racing conferma la cessione in estate

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews


Lautaro Martinez
è il primo obiettivo di mercato dell’Inter. Il ds Piero Ausilio che nei giorni scorsi è volato in Argentina per trattare direttamente con il Racing Avellaneda ha intavolato la trattativa per portare l’attaccante ventenne a Milano questa estate. I nerazzurri stanno provando a bruciare la concorrenza degli altri club interessati al gioiello argentino che anche nell’ultima sfida di campionato del Racing contro l’Huracan ha incantato tutti i presenti allo stadio, dirigenza nerazzurra compresa, con una tripletta. Martinez sembra ormai esploso definitivamente, gol di destro e di sinistro. Ha già collezionato 7 reti e 2 assist nelle 8 partite giocate finora in campionato tanto da attirare anche le attenzioni del CT dell’Argentina Sampaoli che secondo alcuni sarebbe intenzionato a convocarlo in Nazionale per il Mondiale in Russia come quinto attaccante.

Il costo del cartellino di Lautaro Martinez è di 18 milioni di euro, di cui una parte, il 10%, andrà al giocatore stesso. L’Inter lo aveva opzionato anche per il mercato di gennaio, ma è stato lo stesso Martinez a rimandare a giugno il trasferimento. Nella notte, come annunciato dallo stesso presidente del Racing Avellaneda Victor Blanco, l’incontro tra la società argentina e Ausilio per definire le sorti del giocatore. L’affare con l’Inter sembra in dirittura d’arrivo come lo stesso numero uno argentino ha confermato: “Faremo in modo che la cessione di Lautaro Martinez sia la più alta del calcio argentino. Sicuramente rimarrà fino a giugno. Ad oggi la clausola rescissoria al suo contratto è inferiore al suo valore”.
Da risolvere quindi qualche dettaglio legato alle cifre. Come ribadito da Victor Blanco, la clausola per Lautaro Martinez è di 18 milioni che per un giocatore di grande prospettiva è oiuttosto basta visti i prezzi recenti del mercato. Per questo motivo il Racing chiede all’Inter un piccolo incentivo di circa 4-5 milioni portando l’eventuale cessione ad un totale di 23. In estate Suning dovrà decidere come comportarsi e non dovrà farsi sfuggire uno dei più interessanti attaccanti su piazza.
Ausilio lavora passo dopo passo al colpo Lautaro Martinez che potrebbe anche significare la cessione illustre di Mauro Icardi sempre più nel mirino del Real Madrid.

  •   
  •  
  •  
  •