Mercato Roma: al Bernabeu osservatori per Nacho

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

In un’intervista rilasciata a “l’Originale”, il ds della Roma Monchi ha chiesto fiducia ai tifosi giallorossi. Fiducia che potrebbe essere ripagata solo con qualche acquisto importante a giugno e, soprattutto, senza vendere i pezzi pregiati della rosa. Nella partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint Germain, sulle tribune del Bernabeu erano presenti alcuni osservatori inviati da Trigoria per monitorare Nacho Fernandez, un vecchio pallino di Monchi, che il ds desidera ancora portare nella Capitale. Nel frattempo, come accennato anche nei giorni scorso, si pensa al rinnovo monstre per Alisson, ora con l’inserimento anche dei diritti d’immagine. Sul banco, intento, anche il rinnovo di Florenzi. Approfondiamo tutti i temi in questione.

MERCATO ROMA, NACHO OBIETTIVO – Era stato l’obiettivo di due sessioni di mercato fa, era stato l’obiettivo di una sessione di mercato fa, sarà l’obiettivo anche di questa sessione di mercato: si tratta di Nacho Fernandez, difensore centrale del Real Madrid. Il calciatore ieri è sceso in campo da titolare nell’andata di Champions League contro il PSG e non ha mal figurato. Come riporta calciomercato.it, sulle tribune del Bernabeu erano presenti alcuni emissari giallorossi, che proveranno a convincere Zidane, che la scorsa estate bloccò il passaggio dello spagnolo a Roma quando ormai sembrava tutto fatto. Ci riusciranno?

Leggi anche:  Zaniolo, il gestaccio ai tifosi della Lazio: ecco cosa rischia

MERCATO ROMA, RINNOVO ALISSON – Ieri avevamo parlato della voglia della Roma di rinnovare il contratto al proprio numero uno, Alisson, finito nel mirino delle big europee, ultima in ordine cronologico, il Bayern Monaco. L’obiettivo è quello di inserire di una clausola rescissoria di circa 90 milioni, ma oggi i giallorossi sembrano intenzionati anche ad inserire i diritti d’immagine nell’accordo. Il portiere è già stato testimonial per alcuni prodotti della collezione di Armani ed è ambito anche da diverse aziende di moda che lo vorrebbero come uomo immagine. Alisson è sempre stato restio a usare la sua immagine fuori dal terreno di gioco, ma la Roma vuole convincerlo per espandere il proprio brand inserendo nell’accordo gli introiti delle sue campagne pubblicitarie, che si andrebbero ad aggiungere all’adeguamento che già otterrebbe. Per essere chiari: l’estremo difensore chiede 5 milioni di euro l’anno, bonus compresi.

Leggi anche:  Zaniolo, il gestaccio ai tifosi della Lazio: ecco cosa rischia

MERCATO ROMA, SEMPRE AL LAVORO PER FLORENZI – Non solo Alisson. La Roma sta cercando di arrivare anche al rinnovo di Alessandro Florenzi. Il terzino giallorosso otterrebbe un’adeguamento dell’ingaggio a 3 milioni di euro e la fascia da Capitano dopo il ritiro di De Rossi. La volontà di entrambe le parti è quella di continuare ancora insieme per tanto tempo, visto che Florenzi vorrebbe ripercorrere le orme di Totti e De Rossi. A confermarlo ci ha pensato il ds Monchi: “Sono convinto che rimarrà qui tanti anni, è romanista.

MERCATO ROMA, GIROUD O BATSHUAYI SE FOSSE PARTITO DZEKO – Ad un passo dalla cessione a gennaio, alla fine Edin Dzeko è rimasto alla Roma. Il perché lo spiega Monchi, parlando anche dell’eventuale sostituto: “Non eravamo convinti al 100% di mandarlo al Chelsea, ma al suo posto sarebbe arrivato uno tra Giroud o Batshuayi. Senza dimenticare Schick: “Diventerà importantissimo per la Roma”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,