Mercato Roma, dall’Inghilterra: il Liverpool avvia i contatti per Alisson

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


La Roma sarà costretta a vendere ancora nella prossima sessione di mercato? La speranza dei tifosi è quella di non vedere i propri pupilli lasciare la Capitale come hanno recentemente fatto Salah, Rudiger, Szczesny ed Emerson, ma la verità è che la società ha bisogno di soldi per risanare il bilancio. Quindi, probabilmente, sarà necessaria almeno un’altra importante cessione nella prossima finestra di mercato e il pezzo pregiato sarà Alisson Becker, il portiere giallorosso che quest’anno ha convinto tutti a suon di clean sheet e di grandi parate. Dall’Inghilterra rimbalza la notizia di un forte interessamento del Liverpool, mentre potrebbe lasciare a breve anche Bruno Peres, una partenza che non dispiacerebbe ai tifosi. Vicino il rinnovo di Florenzi e Strootman giura amore ai colori giallorossi. Approfondiamo i temi.

MERCATO ROMA IN USCITA, ALISSON NEL MIRINO DEL LIVERPOOL – Abituiamoci. Da qui a fine stagione si sentiranno tante voci di mercato circolare attorno ai migliori pezzo della rosa giallorossa e su uno in particolare: Alisson. Il numero uno è finito nelle mire dei top club europei, Paris Saint Germain, Real Madrid, Bayern Monaco e soprattutto Liverpool, che è la squadra che in questo momento sembra più interessata. Dall’Inghilterra, come riporta Sky Sports News, fanno sapere che il club di Kloop ha già avviato i primi contatti con la Roma attraverso un intermediario italiano. I giallorossi, però, non faranno sconti e non lasceranno partire il loro estremo difensore per meno di 70 milioni di euro.

Leggi anche:  Haaland-Juventus, il padre del norvegese: "Ecco perché mio figlio rifiutò i bianconeri"

MERCATO ROMA IN USCITA, BRUNO PERES IN BRASILE? – ilmessaggero.it riporta dell’interesse del Santos per Bruno Peres. Il terzino brasiliano, ai margini, ci sta ancora pensando, mentre la Roma potrebbe lasciarlo partire senza troppi rimorsi. I contatti sono iniziati la scorsa settimana e per il giocatore sarebbe un ritorno, visto che ha già vestito la maglia del Santos dal 2012 al 2014. Il mercato in Brasile è ancora aperto, perciò mai dire mai.

MERCATO ROMA, FLORENZI RIMANE E RINNOVA – Il futuro di Alessandro Florenzi sarà ancora giallorosso. Non c’è ancora l’ufficialità, per la quale dovremo aspettare, ma l’accordo per il rinnovo del terzino e vice-capitano giallorosso sarebbe stato trovato sulla base di un prolungamento fino al 2022 o al 2023 e un adeguamento intorno ai 3 milioni di euro. Tutti felici e la Juventus può cambiare obiettivo.

Leggi anche:  Cluj-Roma, Fonseca: "La nostra missione è vincere"

MERCATO ROMA, STROOTMAN NON HA INTENZIONE DI LASCIARE – Ha rinnovato da poco, ma è stato al centro di tante voci di mercato, in uscita ovviamente. Stiamo parlando di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, vicino a Juventus e Liverpool nelle precedenti sessioni di scambi e compravendite, giura amore alla Roma: “Per me la Roma è speciale, è difficile spiegarlo se non giochi qua. Sto bene e nei prossimi cinque anni che rimarrò qui voglio vincere qualcosa. Certo, nel calcio non si sa mai, lo sappiamo… magari la Roma preferirà vendermi e prendere i soldi invece di tenermi, oppure, chissà, non mi troverò più bene io. Loro, però, mi hanno sempre sostenuto e io non ci penso neanche ad andare in un’altra squadra. Ho fiducia in questo progetto e, anche se spesso dobbiamo vendere i migliori, saremo forti anche nei prossimo anni”.

  •   
  •  
  •  
  •