Milan, retroscena Cutrone. Montella ne ha bloccato il trasferimento al Livorno in estate

Pubblicato il autore: Andrea Alampi Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 28: Patrick Cutrone of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on January 28, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images scelta da Supernews)

E’ il giocatore del Milan. Suo gran parte del merito della risalita rossonera in classifica. Patrick Cutrone è il simbolo del Milan di Gattuso. Già in doppia cifra a metà stagione, il giovane attaccante milanista si è già guadagnato un sostanzioso rinnovo di contratto, scenario impensabile la scorsa estate quando Patrick è stato davvero a un passo dal lasciare il Milan.

E’ di oggi l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano Il Tirreno del mancato trasferimento di Cutrone al Livorno, club di Serie C, al momento capolista del girone B. La trattativa era ben avviata con il d.g. dei toscani, Nicola Pecini, intenzionato ad affiancare il centravanti rossonero al veterano Vantaggiato. Il Milan era disponibile al trasferimento poi tutto è cambiato con l’inizio della preparazione estiva. Senza un attaccante di ruolo a causa delle cessioni di Bacca e Lapadula e in attesa dell’arrivo di rinforzi nel reparto avanzato, l’ex allenatore Montella si è affidato proprio a Cutrone nelle prime amichevoli pre campionato. Fiducia ampiamente ripagata dall’attaccante che ha segnato all’esordio con il Lugano per poi confermarsi nella tournée estiva in Cina con una doppietta nel 4-0 rifilato al Bayern Monaco.

Leggi anche:  Mercato Fiorentina nuovo nome per la difesa

Prestazioni e gol che hanno convinto il Milan a confermare Cutrone anche dopo gli acquisti di Kalinic e André Silva. Una scelta azzeccata, ripagata sul campo, e ribadita ulteriormente negli ultimi giorni di mercato ad agosto quando il Milan ha rifiutato le proposte di acquisto in prestito da parte di Verona e Crotone, quest’ultimo prima “vittima” di Cutrone in Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •