Calciomercato Juventus, bianconeri sul giovane Ginter. Pronto il rinnovo per Barzagli

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

CALCIOMERCATO JUVENTUS, I BIANCONERI LAVORANO SULLA DIFESA: OCCHI SU GINTER, RINNOVO PER BARZAGLI- Dopo il pareggio di Ferrara contro la Spal, risultato che ha riportato il Napoli a -2 in classifica, la Juventus si concentra sul calciomercato approfittando della pausa per le Nazionali. La società bianconera è da sempre molto attenta a cogliere le occasioni, specialmente se si tratta di giovani calciatori da allevare. La stagione sta per entrare nel vivo e gli obiettivi da conquistare sono molti, ma la ‘Vecchia Signora’ è già proiettata sui successi che verranno.

Calciomercato Juventus, Marotta ha in mano Ginter: ecco chi è il giovane tedesco

Come riporta il ‘Corriere dello Sport‘, la Juventus sterebbe seguendo molto vicino il tedesco Matthias Ginter, difensore appena 20enne in forza al Borussia Moenchengladbach. Classe 1994, a soli 24 anni Ginter ha già alle spalle una discreta carriera e a dispetto dell’età ha già maturato una buona esperienza internazionale. Nel 2014, a soli 20 anni, partecipò alla spedizione vittoriosa della Nazionale tedesca in Brasile, alzando la Coppa del Mondo. E’ un giocatore molto duttile, gioca al centro della difesa ma nasce centrocampista e all’occorrenza può essere adattato come terzino. Insomma, il profilo ideale per uno come Allegri, a cui piace cambiare più volte sistema di gioco anche all’interno della stessa gara. La scorsa estate Ginter è passato dal Borussia Dortmund al Moenchengladbach per 17 milioni. Sempre secondo il quotidiano sportivo romano alcuni emissari bianconeri erano in Germania sabato scorso proprio per osservare da vicino il giocatore, che è andato anche in gol nella sfida tra Borussia Moenchengladbach e Hoffeneim.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Lazio: streaming e diretta tv Sky o DAZN?

Mercato Juve, Barzagli vicino al rinnovo: un altro anno in bianconero

Il calciomercato della Juventus non è fatto solo di colpi in entrata, ma anche di conferme e rinnovi. Come riporta lo stesso ‘Corriere dello Sport‘ questa mattina, è pronto il rinnovo contrattuale per Andrea Barzagli, che giocherà in maglia bianconera ancora un altro anno. L’ormai 37enne difensore centrale, nonostante l’età avanzata, si è fatto sempre trovare pronto quando Allegri lo ha buttato nella mischia ed il tecnico non ne vuol sapere di mandare in pensione il toscano campione del Mondo nel 2006. Il rinnovo per un altro ano ancora, dunque, sembra essere soltanto una formalità.

Calciomercato Juve: Darmian si avvicina, occhio a Hector

Il mercato della Juve non si ferma qua: oltre a Spinazzola infatti a Torino arriverà anche un altro terzino. Dati i probabili addi di Asamoah e Lichtsteiner, entrambi in scadenza di contratto, la Juve sta cercando di concludere per Matteo Darmian. L’esterno del Manchester United e della Nazionale è ormai ai margini del progetto di Josè Mourinho e sarebbe molto disponibile a tornare in Italia. In questi giorni i contatti tra Marotta, Paratici e l’entourage del giocatore si sono intensificati: secondo quanto riportato dal portale Calciomercato.it l’accordo è stato già trovato. Manca ancora quello con il club, ma i bianconeri sono intenzionati a chiudere in breve tempo. Un’ipotesi che sta circolando in questi giorni è quella del nazionale tedesco del Colonia Jonas Hector, che all’occorrenza potrebbe giocare anche a centrocampo.

  •   
  •  
  •  
  •