Mercato Roma, Ceballos intrigato dai giallorossi. Assalto Cristante

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Dopo le ultime novità riguardanti l’inizio della prossima stagione, con conseguente anticipo alla chiusura del mercato estivo di circa due settimane, è giusto che tante squadre inizino ad affrettare i tempi per battere la concorrenze di altri club. La Roma, con a capo Monchi, si sta muovendo soprattutto in Spagna, terra di conquista del suo ds, dove sta provando ad imbastire alcune importanti trattative con Real Madrid e Betis Siviglia. I giallorossi, però, non disdegnano le piste italiane e, tra i vari profili che piacciono alla dirigenza, ci sono quelli di Cristante e Berardi. Approfondiamo tutte le ultime vicende.

MERCATO ROMA, DANI CEBALLOS ATTRATTO DALL’OFFERTA GIALLOROSSA – L’ultimo nome entrato nella lista di Monchi è quello di Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid uscito dai radar del club spagnolo. Dopo un inizio di stagione da protagonista con due reti, infatti, il calciatore ha trovato sempre meno spazio e Zidane lo ha messo ai margini. Ceballos è stato acquistato lo scorso anno dai blancos per 17 milioni dal Betis Siviglia ed ha già accumulato 74 presenze nella Liga, non male per essere un classe ’96. Nel suo palmares conta anche un Europeo U19 e il premio come miglior giocatore dell’ultimo Europeo U21. Dalla Spagna, e precisamente dal quotidiano sportivo Don Balon, fanno sapere che il centrocampista è molto attirato dalla pista che lo porterebbe alla Roma e i giallorossi avrebbero già fatto pervenire al Real Madrid un’offerta “bestiale”. La risposta dei blancos, per ora, è stata: riparliamone più avanti”, dopotutto non è detto che Zidane continui a sedere sulla panchina del club spagnolo anche la prossima stagione. La situazione va monitorata molto da vicino.

Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché

MERCATO ROMA, IN SPAGNA SI SEGUONO ANCHE LE PISTE KOVACIC E FABIAN RUIZ – Oltre a Ceballos, Monchi segue da vicino anche la situazione legata a Mateo Kovacic, e di questo ve ne avevamo già parlato tempo fa, che nel Real sta trovando poco spazio. Attenzione, però, anche alla pista che porta al talento emergente del Betis, Fabian Ruiz, finito nel mirino anche della Lazio, con la quale potrebbe accendersi un derby di mercato.

MERCATO ROMA, ASSALTO A CRISTANTE IN ESTATE – Un calciatore che ha stupito tutti in questa stagione è certamente Bryan Cristante, centrocampista che l’Atalanta ha riscattato dal Benfica per la modica cifra di 4 milioni. Ora, il prezzo del suo cartellino è schizzato alle stelle e il club bergamasco si sta già sfregando le mani pronto ad aprire un’asta internazionale che può coinvolgere anche diversi club inglesi. La Roma, se dovesse vendere uno tra Nainggolan e Strootman, si getterebbe all’assalto di Cristante.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quarta giornata e statistiche

MERCATO ROMA, BERARDI PALLINO DI DI FRANCESCO – La Roma ha voglia di puntellare l’attacco nella prossima stagione e il pallino dell’attuale tecnico giallorosso rimane sempre Domenico Berardi. Il calciatore, che quest’anno sta vivendo la sua peggior stagione con il Sassuolo, potrebbe provare a rilanciarsi in giallorosso e il costo dell’operazione è nettamente diminuito rispetto ad un anno fa: se a giugno scorso la richiesta del presidente neroverde sfiorava i 50 milioni, ora non va oltre la metà di quella cifra.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,