Roma, Cengiz Under richiesto dal Barcellona. Monchi svela il tentativo dei blaugrana

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
VERONA, ITALY - FEBRUARY 04: Cengiz Under of AS Roma in action during the serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 4, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Roma, Cengiz Under richiesto dal Barcellona. Non la solita voce di mercato, Under e Barcellona potrebbero essere più vicini di quanto si possa immaginare.
A parlare del gioiellino turco e di mercato, è stato il ds giallorosso Monchi. Intervistato dai media turchi, il direttore della Roma ha rivelato alcuni dettagli in merito all’operazione che ha portato Under a Roma e allo stesso tempo ha svelato un retroscena riguardante l’interessamento del Barcellona proprio sull’attuale 17 giallorosso.
Under? Siamo molto soddisfatti di lui. Ha mostrato le qualità che ci aspettavamo dopo un processo di adattamento, come normale che fosse. Molti club erano interessati a lui, tipo il Manchester City: non è stato un trasferimento facile“. Proprio su ciò che è accaduto prima dell’approdo di Under a Roma, Monchi ha sottolineato come è stata fondamentale la presenza di Bayram Tutumlu, personaggio con il quale il ds aveva già collaborato in altre operazioni come Poulsen al Siviglia: “Il primo a parlarmi di Cengiz è stato Bayram Tutumlu, me lo ha fatto scoprire. Il trasferimento è stato possibile grazie a lui e a Göksel Gümüşdağ“.
Ma se da un lato le conoscenze di Monchi lo hanno aiutato a chiudere l’operazione Under-Roma, da un altro potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Infatti, dalle parole del ds giallorosso, si comprende come sia proprio il ruolo di Bayram Tutumlu ad essere importante per il futuro dell’esterno mancino turco. Se si parla del Barcellona interessato ad Under, è proprio per le conoscenze e i rapporti del turco con l’ambiente blaugrana: “Quello di Cengiz è un nome che circola tra i grandi club. Per esempio Tutumlu mi ha detto che il Barcellona lo sta seguendo e lui ha un legame stretto con il Barcellona“.

Leggi anche:  Veretout, parla l'agente: "Napoli? Non ci interessa"

Obiettivo Talisca – Non solo Under nei discorsi di Monchi a Radyospor, ma anche mercato in entrata con un pensiero fisso: Talisca. Il giocatore brasiliano, attualmente del Besiktas ma di proprietà del Benfica è corteggiato da diversi club, tra cui appunto la Roma.
Il ds Monchi però non si sbilancia troppo sull’argomento: “Talisca è un giocatore forte, interessante e promettente. Qualunque ds al mondo lo conosce e lo reputa bravo“. Sul giocatore, abile tra centrocampista ma all’occorrenza anche in proiezione offensiva, si sono accesi i fari del PSG che lo vorrebbe come sostituto del possibile partente Pastore. Ma anche altri club si sono detti interessati alle prestazioni del classe ’94 che al momento resta in Turchia ma in estate si candida ad essere al centro del mercato, anche della Roma.

  •   
  •  
  •  
  •