Mercato Napoli, è Rui Patricio il dopo Reina? Leno in stand-by

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Mercato Napoli, pista portoghese per la porta? Il guardiano azzurro dalla prossima stagione potrebbe venire sempre dalla penisola iberica. Il dopo Reina, promesso sposo del Milan, potrebbe avere il volto del portoghese Rui Patricio. L’estremo difensore dello Sporting Lisbona avrebbe scavalcato Berndt Leno nella preferenze azzurre. Il Napoli avrebbe un incontro nei prossimi giorni con Carlos De Almeida Gonçlaves, l’agente dell’estremo difensore classe 1988, per parlare dei dettagli. La trattativa è a buon punto, anche perché Rui Patricio gradirebbe molto una esperienza all’estero. Per quanto riguarda l’offerta contrattuale, il portiere ha con lo Sporting un accordo fino al 2022 ed il Napoli dovrebbe almeno pareggiare tale durata; per l’ingaggio, gli azzurri potrebbero offrire una cifra intorno ai 2 milioni di euro. L’offerta economica da fare allo Sporting Lisbona, invece, potrebbe aggirarsi sui 16 milioni di euro: valutazione fatta dallo stesso club portoghese.

Mercato Napoli, le altre alternative per la porta. Non c’è solo Rui  Patricio nei pensieri di Cristiano Giuntoli. Il diesse azzurro sta seguendo diverse piste. Anche perché il Napoli potrebbe avere bisogno di più portieri. Oltre a Reina potrebbero lasciare a breve Castelvolturno sia Gigi Sepe che Rafael Cabral. Perin, Mignolet e il giovane Lafont del Tolosa sono tra i nomi del taccuino di Giuntoli. Tutti portieri di buon calibro che andrebbero al Napoli per giocare titolare. Il ruolo del portiere è molto importante nelle dinamiche di Sarri. L’estremo difensore deve essere una sorta di regista arretrato, così come lo è stato Reina nelle ultime stagioni.

Mercato Napoli, obiettivo Chiesa della Fiorentina

Mercato Napoli, Sarri vuole Chiesa. Al di là di come finirà il campionato è chiaro che il Napoli ha bisogno di forze fresche per la prossima stagione. Soprattutto sugli esterni dove Callejon e Insigne appaiono spremuti a ogni finale di stagione. Il grande obiettivo per il calciomercato estivo partenopeo sarà Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina è uno dei giocatori giovani più interessanti in Italia e sarebbe ideale per il tipo di gioco di Sarri. Il presidente De Laurentiis lo ha messo da tempo nel mirino e avrebbe già pronta un’offerta da 40 milioni di euro per convincere la Fiorentina.

Mercato Napoli, i movimenti azzurri per le fasce. Il giovane Chiesa è molto legato a Firenze. Si parla che possa essere lui il prossimo capitano, dopo il doloroso addio ad Astori. E’ altrettanto vero che Napoli è una piazza molto stimolante per un giovane calciatore di talento come lui. Chiesa sarà uno dei pilastri su cui ricostruire la Nazionale italiana. E’ chiaro che giocare nel Napoli, e in Champions League, gli darebbe tutta un’altra visibilità. Per la prossima estate si parla anche di un nuovo interessamento per Verdi e Politano, corteggiati già a gennaio. Il tutto in attesa di capire come finirà il giallo-Younes. L’ultima indiscrezione parla di un accordo tra il giocatore dell’Ajax e il Wolfsburg. Lui intanto è finito fuori squadra in Olanda e se continua a fare i capricci non sarà accolto con rose e fiori a Napoli. Sempre che alla fine arriverà. Altrimenti ce ne faremo tutti una ragione. ‘Ca nisciuno è fess caro Amin.

  •   
  •  
  •  
  •