Calciomercato Juventus, Mandzukic piace al Manchester United. Marotta esclude la cessione

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
TURIN, ITALY - APRIL 15: Mario Mandzukic of Juventus in action during the serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on April 15, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Mario Mandzukic – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Da quando la stagione della Juventus si è conclusa i dirigenti bianconeri lavorano costantemente sul calciomercato. La prossima sarà un’estate rovente per Marotta e Paratici, visto che a Torino è in corso una sorta di rivoluzione. Tra i giocatori che potrebbero partire c’è anche Mario Mandzukic, autore di tre stagioni molto positive, ma che a 32 anni potrebbe essere alla ricerca di nuovi stimoli. Le richiesta per il croato non mancano e la ‘Vecchia Signora’, in caso di offerte invitanti, potrebbe anche privarsene.

Calciomercato Juventus, Mandzukic nel mirino del Manchester United: Mourinho spinge per averlo

L’attacante ex Bayern e Atletico Madrid ha dato un grande apporto alla causa bianconera in quanto a carisma, personalità e determinazione, un pò meno in termini di gol. In questa stagione Mandzukic ha realizzato 10 reti stagionali, soltanto 5 in campionato. Nell’ultimo anno e mezzo Allegri lo ha trasformato in attaccante esterno, a volte addirittura sacrificato come ala tornante a tutti gli effetti. La permanenza all’ ‘Allianz Stadium’ per il croato potrebbe essere terminato ed il Manchester United di Josè Mourinho potrebbe essere la sua prossima destinazione. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i Red Devils sono alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire Martial (che alcune voci danno in partenza verso la Serie A) che fare da vice Lukaku.

Calciomercato, Mandzukic-Manchester United: la Juventus smentisce

Mandzukic ha un contratto in scadenza nel 2020 e alla Juventus percepisce un ingaggio netto di 3,5 milioni di euro. Nei giorni scorsi il calciatore croato, che tra pochi giorni disputerà i Mondiali con la propria Nazionale, ha avuto un incontro con il suo entourage per parlare del suo futuro, ma ogni decisione verrò rimandata dopo la Coppa del Mondo. Intanto la Juventus, tramite le parole di Beppe Marotta, smentisce le ipotesi di una cessione di ‘SuperMario’. Intecettato a Torino a margine della presentazione di un libro, l’a.d. bianconero ha affermato: “Mandzukic giocherà con noi anche l’anno prossimo

  •   
  •  
  •  
  •