Calciomercato Juventus, non solo Emre Can: bianconeri su Verratti. Morata vicino al sì

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
beppe-marotta-juventus-calciomercato

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Dopo aver conquistato lo Scudetto e la Coppa Italia in pochi giorni, ora è il calciomercato in cima ai pensieri della Juventus. Tantissima carne al fuoco per Beppe Marotta e Fabio Paratici, in una estate che già si preannuncia rovente per le numerose trattative. I bianconeri, dopo essersi portati molto avanti nell’operazione che porterà molto probabilmente Emre Can a Torino, stanno varando anche altre piste di mercato. L’obiettivo è quello per cercare di creare per la prossima stagione una corazzata in grado di puntare finalmente alla Champions League. Ecco allora tutti i dettagli sui possibili acquisti e sulle trattative dei bianconeri per il futuro.

Calciomercato, Juventus-Verratti: i bianconeri ci provano

Uno dei reparti maggiormente da rafforzare nel calciomercato della Juventus è sicuramente il centrocampo. Con Marchisio e Khedira in punto di partenza, il settore mediano va rinnovato con dei top player che facciano la differenza. Per Emre Can manca soltanto la firma, continua a piacere Milinkovic-Savic, assoluto protagonista di questa straordinaria stagione della Lazio. Ma, a sorpresa, questa mattina il ‘Corriere dello Sport’ riporta di un interessamento della Juve per Marco Verratti. Il centrocampista della Nazionale italiana e del PSG ha recentemente cambiato il suo agente, passando da Di Campli a Mino Raiola, che è in ottimi rapporti con la società di Torino. Finora l’abbruzzese non ancora espresso tutto il suo talento potenziale ed un ritorno in Italia sarebbe assai gradito. Per ora sembra soltanto una suggestione, ma i problemi del club francese con il Fair Play Finanziario dell’UEFA potrebbero costringere lo sceicco Al-Khelaifi ad un sacrificio sul mercato. Sul giocatore è forte l’interesse del Barcellona, già vicino all’acquisto di Verratti nella scorsa estate. L’operazione non è delle più semplici, viste le grandi richieste del PSG che considera l’ex Pescara un vero top player.

Calciomercato Juventus, vicino il Morata bis: ecco i dettagli

Oltre a Verratti e al centrocampo, la Juventus vuole rinfonzarsi anche nel reparto avanzato. Il nome più caldo di queste ore rimane quello di Alvaro Morata, che andrebbe a sostituire Mandzukic nella rosa di Allegri. Come anticipatovi qualche giorno fa, lo spagnolo del Chelsea è rimasto molto legato all’ambiente juventino e non vede l’ora di tornare a Torino. Con i Blues fuori dalla Champions del prossimo anno la trattativa potrebbe essere più semplice e, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore sono sempre più costanti. La Juventus ha in mente un operazione simile a quella che ha portato a Vinovo Cuadrado, ossia un prestito pluriennale con obbligo di riscatto. In questo modo il costo del cartellino (la Juve non vorrebbe spingersi oltre ai 50 milioni) verrebbe rateizzato. Vedramo se i londinesi, dopo aver pagato Morata 75 milioni la scorsa estate, accetteranno questa offerta. Per la Juve è sempre in piedi anche la pista che porta a Anthony Martial. Come Morata anche il francese fatica a trovare spazio nel proprio club, il Manchester United, e difficilmente verrà convocato da Dechamps ai prossimi mondiali. Anche Martial è stato pagato moltissimo (50 milioni più 30 di bonus), ma la trattativa è tutta ancora da scrivere.

 

  •   
  •  
  •  
  •