Mercato Juventus, è Morata il regalo scudetto per Allegri? Mandzukic verso l’addio

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Alvaro Morata – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Mercato Juventus, missione Morata. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Un ritornello che potrebbe tornare di moda anche a Vinovo. Per festeggiare il settimo scudetto consecutivo i bianconeri potrebbero regalarsi il ritorno di Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo, due stagioni a Torino, è stato uno dei calciatori più amati dai tifosi juventini negli ultimi anni. I gol che trascinarono la Juventus alla finale di Champions League 2015 fecero scoppiare l’amore tra Morata e la tifoseria bianconera. L’attaccante spagnolo non ha mai nascosto un ritorno in bianconero. La sua stagione al Chelsea non è andata come ci si aspettava. I Blues hanno fallito la qualificazione alla prossima Champions League e il feeling con Antonio Conte non è stato dei migliori. Tanto che l’ex tecnico della Juventus a gennaio ha preteso l’arrivo di un altro attaccante. Si è cercato Dzeko, alla fine è arrivato Giroud. Un’annata poco felice che ha messo a rischio anche la convocazione di Morata per i Mondiali di Russia.

Mercato Juventus, Morata come Cuadrado? Non sarà facile riportare l’ex attaccante del Real Madrid in bianconero. Il Chelsea la scorsa estate ha sborsato 80 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid. Una cifra difficile da spendere tutta in una volta anche per la Juventus. Marotta e Paratici potrebbe provare a intavolare con i Blues una trattativa in stile Cuadrado. Un prestito pluriennale, molto oneroso, con obbligo di riscatto finale. Così da arrivare ad una cifra vicina a quella spesa dal Chelsea nel passato calciomercato estivo. E’ chiaro che se torna Morata, qualcuno poi dovrà andar via dall’attacco della Juventus.

Mercato Juventus, Mandzukic verso l’addio?

Mercato Juventus, mini-rivoluzione in attacco?Mario deve riflettere”, così Beppe Marotta ha inquadrato la situazione che riguarda Mandzukic. L’attaccante croato, classe ’86, sembra stanco di giocare da esterno e vorrebbe tornare a fare il centravanti. Cosa difficile alla Juventus, visto la presenza di Higuain e il possibile ritorno di Morata. Non mancano le richieste per Mandzukic. In Italia c’è il Milan, all’estero l’ex Bayern Monaco piace in Inghilterra e Germania. Il croato è uno dei pupilli di Allegri, ma è chiaro che vista l’età si considereranno eventuali offerte. Poi alla fine conterà sempre la volontà del giocatore.

Mercato Juventus, Dybala intoccabile?Paulo resta con noi”, anche sulla Joya argentina Marotta è stato piuttosto chiaro. La sensazione però è che l’ex Palermo non sia davvero incedibile. La Juventus non può permettersi di rifiutare tanto facilmente offerte a 8 cifre. Se il Bayern Monaco, o altri grandi club europei,  arrivassero a offrire 100 milioni di euro per Dybala bisognerebbe fermarsi un attimo a pensare. Un’operazione che potrebbe assomigliare a quella fatta con Pogba al Manchester United. Tanti soldi da incassare, stavolta senza la superparcella di Raiola, da reinvestire sul mercato. Allegri ha bisogno di forze fresche a centrocampo e sulle fasce di difesa. Giocatori di qualità per riprovare l’assalto alla Champions League. Come ogni anno la Juventus cambierà qualcosa cercando di diventare più forte. Cosa che è spesso riuscita nelle ultime stagioni. Marotta-Paratici-Allegri, loro però non si toccano. Mai.

  •   
  •  
  •  
  •